Per la produzione dei Kinder® Kinderini Ferrero investe ancora su Balvano

0
Per la produzione dei Kinder® Kinderini Ferrero investe ancora su Balvano

A inizio ottobre Ferrero ha lanciato i Kinder® Kinderini, biscotti frollini al latte e cacao con piccoli decori cremosi al gusto Kinder®, pensati per la prima colazione.
L’unicità di questo nuovo prodotto è rappresentata dalle tante e diverse espressioni raffigurate sul biscotto, una per ogni diversa emozione, dal gusto semplice di Kinder®, amato dai bambini, unito a una forma iconica, risultato di una innovazione tecnologica che permette di alternare strati di un impasto al latte e al cacao.

I Kinder® Kinderini sono prodotti in Italia, nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, lo stesso dove sono nati i Nutella Biscuits: grazie a Ferrero, il piccolo centro lucano sta assumendo un ruolo sempre più strategico come nuovo “polo” italiano dei biscotti.

Su questo nuovo progetto, a cui stava lavorando da alcuni anni, Ferrero ha investito 50 milioni di euro ed ha aperto una linea di produzione dedicata lunga circa 1 chilometro nello stabilimento di Balvano, dotandolo di un forno grande quanto 100 forni domestici.
Per la nuova linea produttiva dei Kinderini, Ferrero assumerà 120 nuove persone che vanno ad aggiungersi alle 700 già attive nello stabilimento di Balvano, dove ogni anno vengono prodotti 400mila quintali di biscotti e 200mila quintali di merendine.

Per quanto riguarda i Kinder® Kinderini, appena lanciati, Ferrero prevede di produrne un numero in grado di soddisfare oltre 120 milioni di colazioni entro la fine del 2023.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare