Perugina. Incontro tra Regione Umbria e vertici Nestlè

0
Perugina. Incontro tra Regione Umbria e vertici Nestlè

25-02-2015 – Si tiene oggi pomeriggio a Perugia la riunione tra il Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e i vertici della Nestlè, un incontro fortemente sollecitato anche a seguito delle polemiche scaturite dopo le affermazioni dell’assessore allo sviluppo economico, Michele Fioroni il quale, facendosi portavoce della dirigenza Nestlè  – aveva dato rassicurazioni sul futuro della Perugina. Ne abbiamo parlato in questa News del 19 febbraio.
I vertici del colosso svizzero hanno immediatamente smentito le dichiarazioni riportate da Fioroni, una smentita apprezzata dalla senatrice del Pd Valeria Cardinali, la quale ha così affermato:
Bene ha fatto la Nestlé a chiarire come siano davvero andate le cose, lo ha fatto in maniera netta e inequivocabile, visto che sarebbe stato grave avallare l’idea di incontri ufficiosi, stile pacca sulla spalla, con un’istituzione come luogo in cui parlare del futuro dell’azienda e dei lavoratori. Nestlè correttamente riporta la discussione nelle sedi opportune, cioè l’incontro chiesto qualche giorno fa dalla Regione e rinnova la disponibilità al confronto con i sindacati”.
Di positivo c’è che è stato finalmente fissato l’incontro tra Regione e vertici Nestlè e che il Governo inizia a occuparsi ufficialmente della situazione della Perugina. Il ministero dello Sviluppo economico apre, dunque, un tavolo di concertazione con Nestlè, istituzioni locali, sindacati e lavoratori sulle prospettive produttive e occupazionali della Perugina. Dall’esito del confronto di oggi pomeriggio si potrà comprendere quali sono le intenzioni di Nestlè circa il futuro dello stabilimento di San Sisto.

perugina

 
 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare