I gestori di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise con CONFIDA e Banco Alimentare

0
I gestori di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise con CONFIDA e Banco Alimentare

Il 5 ottobre, presso la sede del Banco Alimentare di Pesaro, ha preso il via a livello regionale l’accordo nazionale firmato a maggio nel corso di Venditalia da CONFIDA e Fondazione Banco Alimentare.

Il patto arriva ora nelle Marche, in Abruzzo e Umbria portando avanti un obbiettivo preciso: esortare le regioni ad adottare un atteggiamento più sostenibile nel settore del vending. La collaborazione prevede la raccolta e la donazione delle eccedenze alimentari del settore della distribuzione automatica da parte di Banco Alimentare ad enti convenzionati che offrono aiuto a famiglie e persone in difficoltà.

Protagonisti dello sviluppo del progetto sul territorio, il Presidente delle Imprese di Gestione di Confida Pio Lunel, Michele Adt, Direttore di Confida, ed Emiliano Sapora il Delegato Confida delle Marche, l’Abruzzo e l’Umbria, insieme a Silvana Della Fornace, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus, Antonio Dionisio, Presidente di Banco Alimentare dell’Abruzzo ODV, Valter Venturi Presidente di Banco Alimentare dell’Umbria.

Nelle Marche sono 86, in Abruzzo 87 e in Umbria 67 le imprese del settore che contribuiranno con le loro eccedenze a sostenere le famiglie e le persone in difficoltà.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare