Un PMI Day in SpecialCoffee

16-11-2016 – Lo scorso 11 novembre SpecialCoffee ha dedicato ai giovani di una classe terza media del territorio il PMI DAY – INDUSTRIAMOCI, la Settima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese promossa da Confindustria che quest’anno ha coinvolto 950 aziende italiane e 40.000 studenti.
Aprendo le porte agli studenti, la torrefazione valtellinese ha mostrato loro come si svolge l’attività produttiva, accompagnandoli in un viaggio alla scoperta dell’affascinante mondo del caffè, dalla piantagione fino alla tazzina, ma soprattutto portandoli a diretto contatto con il mondo e i valori della PMI.
È molto importante diffondere la conoscenza delle realtà produttive del territorio, far conoscere e apprezzare l’attività imprenditoriale, far toccare con mano imprese di eccellenza, specialmente alle giovani generazioni che stanno affrontando scelte decisive per il proprio futuro scolastico e lavorativo.
Raccontando una storia imprenditoriale di successo, SpecialCoffee racconta la storia di una famiglia, fatta di vita in azienda, di sogni e conquiste, di sfide affrontate e di progetti futuri, di produzioni e innovazioni, di dare sostanza ai valori e di creare valore per crescere, di competenze che dettano il “fare impresa” e il “made in Italy” (tanto apprezzato nel mondo) e, ultimo ma non per ultimo, di responsabilità verso la società ed il territorio. Racconta, in buona sostanza, la vera storia di SpecialCoffee.
Condividendo i valori della cultura imprenditoriale, SpecialCoffee intende trasmettere ai giovani l’orgoglio, il coraggio, l’ambizione, la tenacia e la passione del fare impresa per accrescere la consapevolezza sulla forza e sul ruolo della piccola e media impresa nell’economia e nella società italiana.
Sperando che tra qualche anno uno di questi giovani voglia fare impresa e lavorare ogni giorno orgoglioso di quello che fa, senza mai tirarsi indietro.

SpecialCoffee
SpecialCoffee

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: