Gli Stati Generali del Vending

0
Gli Stati Generali del Vending

16-11-2016 – Si svolgono oggi a Roma, presso la sede di Confcommercio – Imprese per l’Italia – gli Stati Generali del Vending, consueto appuntamento annuale per fare il punto del settore e affrontare tematiche sensibili e d’interesse per tutti gli operatori.

Anche quest’anno, gli interventi organizzati da CONFIDA sono supportati dai rappresentanti delle istituzioni che affrontano i principali temi messi al centro del convegno: la trasmissione telematica dei corrispettivi e la sostenibilità nella distribuzione automatica.

La “Certificazione dei corrispettivi” è certamente la questione di maggiore criticità per il nostro Settore e, pertanto, CONFIDA intende fare il punto della situazione nell’imminenza dalla scadenza del prossimo 1 aprile. Sull’argomento, oltre al dott. Antonio Tartaro, coordinatore della Commissione fiscale di CONFIDA,  intervengono per conto delle istituzioni: Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia; Luigi Casero, Vice Ministro all’Economia e alle Finanze; Aldo Polito, Direttore Centrale Accertamento Agenzia delle Entrate.

Nel pomeriggio si parlerà di “La sostenibilità sociale del vending nell’economia circolare” con la presentazione del progetto CONFIDA: “Vending Sostenibile” per portare a conoscenza degli stakeholder i valori dello sviluppo equo, integrato e sostenibile della distribuzione automatica.
A tal proposito, saranno portati all’attenzione dei presenti casi esemplari di sostenibilità di aziende del vending quali FLO, N&W, Nestlé e Serim.

Le telecamere di Vending TV sono presenti agli Stati Generali del Vending per realizzare un reportage dell’evento, presto online su www.vendingtv.it

 

Stati Generali
Stati Generali

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare