Porte aperte alla Special Coffee

04-12-2014 – Il 14 novembre scorso, in occasione della Quinta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, SpecialCoffee, come tante altre PMI di tutta Italia associate a Confindustria, ha aperto le porte ai giovani studenti del territorio, per mostrare loro una realtà imprenditoriale dinamica e vincente, sebbene improntata su un carattere artigianale e familiare.
L’obiettivo era di trasmettere ai giovani l’orgoglio e la passione del fare impresa e condividere i valori della cultura imprenditoriale,
accrescere la consapevolezza sulla forza e sul ruolo della piccola e media impresa nell’economia e nella società, diffondere la conoscenza delle realtà produttive del territorio, far toccare con mano realtà imprenditoriali di eccellenza, specialmente nelle giovani generazioni che stanno affrontando le scelte decisive per il proprio futuro scolastico e lavorativo.
I 20 ragazzi della 2°C dell’Istituto Comprensivo di Delebio sono stati accompagnati in un viaggio alla scoperta dell’affascinante mondo del caffè, dalla piantagione fino alla tazzina,
 prestando particolare attenzione agli aspetti produttivi caratteristici del made in Italy, alla vita in azienda e alla responsabilità verso la società e il territorio.
Una giornata interessante che i giovani visitatori sembrano aver apprezzato molto!

Ecco alcune foto dello Special Coffee Day!

SC-Porte-Aperte-1

SC-Porte-Aperte-2

SC-Porte-Aperte-3

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.