RiVending al convegno sulla plastica presso il Salone della CSR

Il progetto RiVending per il recupero e il riciclo di bicchieri e palette in PS e bottiglie in Pet dopo il consumo al distributore automatico, è presente domani 4 ottobre al Salone della CSR e dell’innovazione Sociale: il principale evento in Italia dedicato alla sostenibilità, che si svolge a Milano, presso l’Università Bocconi.

Dalle 9:30 alle 11:00 si terrà il convegno “La plastica: un futuro tra innovazione e partnership” che approfondirà il tema dell’utilizzo della plastica e del suo riciclo, dei sistemi di economia circolare della plastica e dei materiali alternativi.
Il convegno vede la partecipazione del Presidente di Venditalia Ernesto Piloni che presenterà gli ultimi dati del progetto RiVending, che ormai conta una rete di undicimila cestini installati in tutta Italia, contribuendo fattivamente al riciclo della plastica degli imballi erogati dai distributori automatici.

Coordina Marco Fratoddi Direttore Sapereambiente

Partecipano

  • Tiziano Andreini, Amministratore Delegato Alpla
  • Pierluigi Fusco Girard,  AD Linificio e Canapificio Nazionale
  • Alessandro Garlandini,  Designer e Co-Fondatore ilVespaio
  • Letizia Mastroianni, Buying & Corporate Responsibility Director ALDI Italia
  • Ernesto Piloni, Presidente Venditalia Servizi
  • Antonio Protopapa, Direttore Gestione operativa COREPLA

Il programma completo del convegno è visibile a questo link https://www.csreinnovazionesociale.it/evento/la-plastica-un-futuro-tra-innovazione-e-partnership-2/

 Per accedere al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale
occorre registrarsi a questo link
https://salonecsr.it/registration

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: