RiVending scelto tra i migliori progetti di sostenibilità da Sodalitas Call for future

0
RiVending scelto tra i migliori progetti di sostenibilità da Sodalitas Call for future

Il progetto di economia circolare RiVending è stato selezionato per essere parte nel 2022 di Sodalitas Call for Future un’iniziativa di Fondazione Sodalitas (www.sodalitas.it).

 RiVending è un progetto innovativo volto a creare un’economia circolare nel settore della distribuzione automatica, al quale hanno aderito molte società di gestione, superando quota 6.000 installazioni in tutta Italia.
Ricordiamo che il progetto RiVending è un ciclo virtuoso di recupero e riciclo di  riciclo di bicchieri e palette in plastica per distributori automatici, allargato anche alle bottiglie in PET,  voluto da CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica, COREPLA – Consorzio Nazionale per la Raccolta e il Recupero degli Imballaggi in Plastica,  UNIONPLAST – Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche (Federazione Gomma Plastica).
Il progetto si pone l’obiettivo di creare un “ciclo chiuso” conforme alle richieste dell’Unione Europea nell’ottica di una efficiente economia circolare.

Costruire un futuro sostenibile è, infatti, la sfida decisiva che la società dovrà affrontare nel prossimo decennio. Una scelta irrinunciabile e un impegno concreto che persone e imprese dovranno assumersi per assicurarsi una rinnovata prospettiva di crescita, sviluppo e inclusione.
È su questi presupposti che nasce Sodalitas Call for Future, l’iniziativa di Fondazione Sodalitas nata per far conoscere alle persone, alle istituzioni e soprattutto ai giovani il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del Paese. Una campagna di sensibilizzazione su sfide rilevanti e soluzioni efficaci che possono contribuire alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare