San Benedetto a Beer&Food Attraction 2026 con soluzioni premium

0
San Benedetto a Beer&Food Attraction 2026 con soluzioni premium

Acqua Minerale San Benedetto SpA. torna a Beer&Food Attraction 2026 confermando il proprio ruolo di partner strategico per il canale Ho.Re.Ca. con un’offerta premium sempre più orientata a qualità, versatilità e valore del servizio.
Presente al Padiglione B5 – Stand 040, il Gruppo presenta un portfolio completo con diverse referenze che possono trovare applicazione anche nel canale vending.
Tra i protagonisti spicca San Benedetto Bar Specialist, gamma dedicata al canale bar nel formato premium in vetro 0,20L. La linea include Succoso Zero, bevanda a base frutta senza zuccheri aggiunti e a ridotto contenuto calorico (gusti Pesca Banana, Frutti Rossi, ACE, Pera Banana Ananas e Albicocca Banana), e la gamma Thè San Benedetto (Pesca, Limone e il nuovo Thè Verde Matcha). Prodotti che intercettano il trend salutistico e che, in specifici contesti vending, possono rispondere alla crescente domanda di alternative low sugar. Spazio anche a San Benedetto Premium Tea, pensato per i locali di alta gamma e valorizzato in fiera attraverso cocktail e mocktail in linea con le tendenze low e no-alcohol.

In primo piano San Benedetto Millennium Water, acqua proveniente da una falda millenaria a 236 metri di profondità, con nitrati inferiori allo 0,0001%. La linea comprende vetro 0,33L, 0,50L, 0,65L; PET 0,25L e 0,40L; oltre alle lattine da 0,33L, formato interessante anche per vending in ambienti premium, travel retail e location ad alta rotazione. Debutta inoltre la nuova Mito Collection, pensata per il fuori casa con un equilibrio tra stile e funzionalità. Presente anche Acqua di Nepi, naturalmente effervescente, caratterizzata da un basso residuo fisso e da una CO₂ naturale che la rende distintiva rispetto alle classiche lisce e gassate.
Forte attenzione alla mixology con Schweppes Selection, gamma premium con sei referenze: Tonic & Touch of Lime, Ginger Beer & Chili, Lemon & Quinine, Soda Water, Ginger Ale e la nuova Tonic Basil & Sicilian Lemon. La doppia macerazione e l’elevata carbonatazione garantiscono intensità aromatica e persistenza, caratteristiche che rendono la linea interessante anche per vending refrigerato in contesti ad alto posizionamento.

La presenza a Beer&Food Attraction conferma la strategia multispecialista del Gruppo, con un’offerta che, pur pensata per l’Ho.Re.Ca., presenta diverse soluzioni replicabili anche in altri canali, tra i quali il Vending.


Fondata nel 1956, San Benedetto è il primo player italiano nel beverage analcolico. Il Gruppo conta otto stabilimenti in Italia e quattro siti produttivi esteri (Spagna, Polonia, Ungheria) ed è presente in 100 Paesi. Come Total Beverage Company opera in tutti i segmenti: acque minerali, addizionate, soft drink, tè, sport drink, energy drink, toniche e bevande vegetali.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare