IDB – Gruppo Industria Dolciaria Borsari chiude il 2018 molto positivamente

31-07-2019 – Come riportato alcune settimane fa dall’ANSA il Gruppo Industria Dolciaria Borsari (IdB) ha chiuso il bilancio 2108 con oltre 47 milioni di euro in aumento dell’11,43% rispetto all’anno precedente, confermandosi leader nel segmento dei lievitati da ricorrenza. Un traguardo raggiunto, spiega in una nota, grazie alle performance registrate nel mercato estero, alla recente integrazione dello storico marchio piemontese La Torinese e al rinnovamento dei punti vendita di Foligno, Falconara, Milano, Badia Polesine e Torino.

Le vendite sul fronte estero del gruppo hanno registrato un aumento del fatturato di quasi il 30% in gran parte attribuibili a nuovi mercati, al consolidamento di rapporti commerciali avviati e all’integrazione de La Torinese. Con circa 15 mila ordini, il 90% dei quali solo in Italia, anche il mercato interno si è confermato molto positivo superando i dati di Unione Italiana Food, ex Aidepi, che indica un trend in crescita del 2% l’anno, come mercato del panettone.
“Abbiamo grandi potenzialità di ulteriore crescita sia nel mercato Italia che all’estero”, fa sapere il Ceo del gruppo, Andrea Muzzi, nell’annunciare che per il 2019 “il piano di sviluppo sarà incentrato su iniziative speciali e sul potenziamento dei brand classici e top level.”
L’azienda impiega circa 300 persone che diventano oltre 450 nel periodo natalizio. Con un patrimonio di 160 ricette alimentato ogni anno, nei due laboratori si realizzano oltre 1900 referenze, di cui la gran parte lavorate a mano, oltre a specialità di pasticceria secca e merendine con base lievitata.

Precedente Caffè Gioia torna stasera nella trasmissione People di RAI Premium
Il prossimo Fulvio Di Santo in ricordo di Giorgio Cavelli

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Caffè Moak lancia il nuovo brand Marsalì

12-12-2014 – Nuovo marchio e corporate identity per Americaff, l’azienda di torrefazione che nel 2005 è stata acquisita da Caffè Moak. Il 3 dicembre scorso, Moak ha presentato il nuovo brand Marsalì, proprio

Aziende 0 Commenti

Le promozioni di Ergo Vending non vanno in ferie!

31-07-2017 – Ergo Vending non conosce soste, neanche ad agosto! La rivendita romana, che con le sue filiali e il suo efficace sistema logistico copre l’intero territorio nazionale, è pronta

Aziende 0 Commenti

Ferrero. Rinnovato l’integrativo, punta alla stabilità

06-08-2014 – Rinnovato l’accordo integrativo tra il Gruppo Ferrero e e le rappresentanze sindacali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil con grande soddisfazione dei segretari nazionali, una soddisfazione

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.