San Benedetto in farmacia per la Giornata dell’Acqua

0
San Benedetto in farmacia per la Giornata dell’Acqua

Giornata-acqua-farmacia15-07-2015 – Si tiene oggi la Giornata dell’Acqua in Farmacia, occasione in cui le farmacie aderenti distribuiranno in omaggio ai propri clienti un vademecum, una bustina di sali minerali e una bottiglia d’acqua minerale San Benedetto.
L’iniziativa, che è giunta alla seconda edizione, ben si colloca in questi giorni di caldo eccessivo, durante i quali l’esigenza di bere supera la quantità media consigliata di 2 litri, come spiega il Presidente di Farmacieunite, Franco Gariboldi Muschietti: “Ricordiamo che due litri al giorno sono necessari per idratare il nostro corpo adeguatamente e che bere regolarmente aiuta la salute. Questo progetto, che rientra in una visione nuova e più ampia del nostro ruolo, contribuisce a far emergere la figura del farmacista come punto di riferimento anche in termini di offerta di salute e ricerca di un corretto stile di vita. Perché l’acqua può essere una vera e propria medicina. È ben noto che a dover stare più attente sono le persone anziane le quali possono incorrere in una veloce disidratazione, non avvertendo spesso la necessità di bere. In generale, però, una serie di buone abitudini e semplici accorgimenti possono contribuire a ridurre notevolmente le conseguenze nocive delle ondate di calore”.

San Benedetto, sempre attenta alla salute dei consumatori, è partner dell’iniziativa come spiega Vincenzo Tundo, direttore del marketing di Acqua Minerale San Benedetto
Anche quest’anno partecipare alla Giornata dell’Acqua in Farmacia è per noi motivo d’orgoglio. La salute e il benessere del consumatore sono i capisaldi del nostro lavoro. L’acqua è sinonimo di vita, non esiste qualcosa di più prezioso e salvaguardare la sua purezza è la nostra ragion d’essere per poterla consegnare intatta alle generazioni future. Ed è per questo che da anni ci impegniamo in questa direzione. Dal 2009 abbiamo attivato la partnership con il Ministero dell’Ambiente e abbiamo intrapreso da allora uno studio sulla misurazione dell’impronta di carbonio per puntare ad una progressiva riduzione delle emissioni di gas effetto serra“.

Infine Tundo ricorda alcuni traguardi raggiunti, come “la riduzione delle emissioni di CO2eq sull’intera linea di Acqua Minerale San Benedetto del 19,4% nel periodo 2008-2012,  ben tre volte al di sopra degli obiettivi fissati dal Protocollo di Kyoto per l’Italia; l’uso del 50% di rPet nel formato da 1L Easy, attualmente la percentuale massima consentita a norma di legge. Lo scorso anno, infine, abbiamo raggiunto nuovi obiettivi di sostenibilità con il “progetto ecogreen”: la prima linea di Acqua Minerale in Italia ad aver ricevuto dal Ministero dell’Ambiente il logo del programma per la valutazione dell’impronta ambientale. In tutti i formati della linea, le emissioni di CO2eq sono compensate attraverso l’acquisto di crediti che finanziano progetti di riduzione di gas effetto serra”.

San Benedetto EcoGreen
San Benedetto EcoGreen

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare