San Benedetto partner della Milano Marathon

0
San Benedetto partner della Milano Marathon
SAN BENEDETTO
SAN BENEDETTO

29-03-2016 – Il 3 Aprile 2016 Acqua Minerale San Benedetto sarà l’Acqua Ufficiale della Milano Marathon, il primo evento sportivo in Italia e la prima maratona in Europa ad ottenere dagli Stati Uniti la Gold ReSport Certification: la certificazione, rilasciata dal Council for Responsabile Sport che misura e attesta la responsabilità ambientale e sociale degli eventi sportivi.
San Benedetto disseterà tutti i partecipanti alla 16° edizione della classica internazionale su strada con il formato da mezzo litro della linea “progetto ecogreen”, la generazione di bottiglie di acqua minerale dedicata a chi ama la natura e studiata per contribuire a preservare le risorse del nostro pianeta; San Benedetto, infatti, per tutti i prodotti della linea “progetto ecogreen” compensa al 100% le emissioni di CO2eq acquistando crediti che finanziano progetti ecocompatibili legati alla riduzione dei gas effetto serra.

San Benedetto è l’azienda leader in Italia nelle strategie ecosostenibili. I risultati del suo impegno sono evidenti: nel 2014 sono state ridotte le emissioni di CO2 del 4,7% sulla linea Acqua Minerale San Benedetto rispetto all’anno precedente. Ad inizio anno ha siglato un ulteriore accordo con il Ministero dell’Ambiente che individua un vero e proprio percorso di “Innovazione Sostenibile”, per consente di far diventare i principi della sostenibilità il motore stesso del fare impresa. L’accordo prevede: la definizione dei contenuti da presentare alla Commissione europea che sta elaborando le linee guida per la Product Environmental Footprint del settore delle acque minerali imbottigliate; l’elaborazione di criteri di sostenibilità che siano di riferimento per il settore delle acque e comunicarli al pubblico anche attraverso una specifica etichetta; la promozione dei miglioramenti delle prestazioni ambientali di acqua minerale e bevande analcoliche, attraverso il “Programma Nazionale per la Valutazione dell’impronta ambientale”.

Ogni giorno milioni di appassionati corrono, sudano, faticano per amore e passione dello sport. Per loro San Benedetto vuole essere un partner ed un compagno sicuro attraverso la condivisione di valori, la vicinanza e l’alta qualità dei prodotti a ridotto impatto ambientale, studiati per chi ama la natura e vivere in movimento.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare