Illycaffè. In Mozambico l’impegno per la sostenibilità del caffè

01-02-2019Illycaffè ha appena stretto una partnership con l’Unido – United Nations Industrial Development Organization, che vedrà la torrefazione triestina impegnata a dare tutto il suo supporto ai piccoli coltivatori del caffè del Parco Nazionale delle Quirimbas in Mozambico. La partnership prevede corsi di formazione tenuti dagli agronomi dell’Università del Caffè di Trieste e tutto il supporto necessario all’attività da parte della Fondazione Illy.
La varietà di caffè che Illy si impegna a coltivare sostenibilmente è la Racemosa, una specie particolare che cresce lungo la costa orientale dell’Africa ed è capace di resistere alle malattie. Particolarmente forte nella struttura, questa pianta presenta poca caffeina ed un gusto del tutto unico: un mix di caramello e di liquirizia, con qualche nota di pan tostato e un retrogusto di menta.

L’impegno di Illycaffè sarà quello di fornire know-how, intensificare la produzione e spingerne la commercializzazione.

illycaffè

Precedente In Florida la vending machine che stimola i più piccoli alla lettura
Il prossimo FeelHappy, il caffè ai semi di canapa che fa bene alla salute

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Pordenone Pedala, Illiria alla partenza: caffè gratuiti per corridori e ospiti

07-09-2018 – In occasione di Pordenone Pedala, che si svolge domenica 9 settembre, Gruppo Illiria, leader della ristorazione automatica in Friuli Venezia Giulia, offrirà i suoi speciali caffè a tutti i presenti.

Aziende 0 Commenti

Chiusa l’asta della Barbero SpA

09-01-2014 – Si è conclusa sul finir dell’anno la travagliata vicenda della Barbero SpA, azienda specializzata in prodotti da forno che era stata dichiarata fallita dal Tribunale di Alba il 17

Aziende 0 Commenti

San Benedetto è sponsor della Treviso Marathon

28-03-2019 – San Benedetto EcoGreen è l’acqua ufficiale della 16^ edizione della Treviso Marathon. La gara podistica, come da tradizione, si svolgerà nella terra del Prosecco il 31 marzo 2019, la

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.