Il segno d’identità del Gruppo Azkoyen è l’internazionalizzazione

10-01-2018 – Il Gruppo Azkoyen, presente in 50 Paesi del mondo, sviluppa all’estero l’80% del fatturato, diversificando il business in più segmenti, quali la progettazione, realizzazione e commercializzazione di sistemi di pagamento, distributori automatici, sistemi di sicurezza e di controllo degli accessi.
Dopo un graduale miglioramento nel corso degli ultimi anni, alla fine del 2017 il fatturato si è mostrato stabile, con una leggera flessione delle vendite (-0.3%), passate dai 98,9 milioni di euro dei primi 9 mesi del 2016 a 97,78 milioni di euro dello stesso periodo del 2017.
In generale, l’andamento non è stato omogeneo nei diversi segmenti di specializzazione: mentre le vendite dei sistemi di pagamento sono cresciute del 12,9%, il segmento relativo alle tecnologie e ai sistemi di sicurezza ha visto un incremento del 3,1% e il settore Vending ha subito un calo del 13,6%, dovuto soprattutto al minor numero di vendite dei distributori automatici di tabacco (-36,4%).
D’altra parte il mercato del Vending globale è in piena trasformazione e Azkoyen sta concentrando la sua strategia nel comparto delle bevande calde e nel mercato internazionale. Il Gruppo, dopo aver firmato un accordo internazionale per l’installazione di distributori automatici di bevande e snack lungo la rete ferroviaria austriaca nel tratto tra Salisburgo e Vienna, ha appena creato una nuova filiale negli Stati Uniti: Azkoyen USA Inc.  Grazie alla licenza ottenuta da parte delle autorità degli Stati Uniti per la commercializzazione delle sue macchine, Azkoyen potrà consolidare la propria presenza sul territorio americano.
Altro aspetto positivo dell’attuale situazione finanziaria del Gruppo è la progressiva riduzione del debito, passato dai 28,13 milioni di euro del 2014 a 6,17 milioni nel 2016 e 2,53 milioni nel 2017.
Questo andamento positivo, unito ad un maggior flusso di cassa, consente di immaginare nei mesi a venire una crescita del fatturato per tutte le linee di business, che dovrebbe consolidare l’andamento positivo che si è registrato negli ultimi anni.
Il futuro del Gruppo Azkoyen si giocherà essenzialmente sul piano dell’internazionalizzazione e del consolidamento di un fatturato export che già oggi costituisce la parte più significativa del suo business.
Fonte: www.cincodias.elpais.com

Azkoyen

Azkoyen

Precedente Bando di gara AO "S. Giovanni Addolorata" di Roma
Il prossimo Bando di gara Università degli Studi de L'Aquila

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Oro Caffè si racconta a Parigi

09-02-2015 – La torrefazione friulana Oro Caffè è stata invitata all’8° convegno “Brand Design” organizzato dall’Università Paris Ouest Nanterre La Défense di Parigi per raccontare la storia dell’evoluzione del marchio, ritenuta esemplare

Aziende 0 Commenti

Nuova nomina in Sanpellegrino

27-09-2016 – Entrata in Nestlè nel 1999, Maura Sartore  è stata nominata Supply Chain Director del Gruppo Sanpellegrino,  incarico che comporta la gestione e l’ottimizzazione dei processi logistici di tutti gli

Aziende 0 Commenti

Cambio di posizioni in N&W Global Vending

31-10-2013 – A partire da gennaio 2014, Francesco Frova assumerà il ruolo di Direttore Generale di N&W France, sostituendo Hervé Donneaud, che occupa attualmente questa carica. A sua volta Hervé

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.