Serenissima Ristorazione premiata per il suo impegno per la sostenibilità

0
Serenissima Ristorazione premiata per il suo impegno per la sostenibilità

Nel panorama italiano della ristorazione collettiva, Serenissima Ristorazione si distingue anche per il suo profondo impegno verso la sostenibilità. Questa attenzione è stata recentemente rimarcata durante un evento significativo, che ha posto il Gruppo in primo piano per le sue azioni concrete a favore dell’ambiente.

Durante il convegno “Il ruolo, la valorizzazione e il pagamento dei servizi ecosistemici”, organizzato dal Parco nazionale e dalla Riserva di Biosfera “Appennino Tosco-Emiliano” presso la sede della Provincia di Parma, Serenissima Ristorazione ha ricevuto un riconoscimento per l’acquisto di Crediti di Sostenibilità. Questo sottolinea non solo l’attenzione del Gruppo verso la riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività, ma anche il suo ruolo chiave nella promozione di pratiche sostenibili nel settore.

Serenissima Ristorazione si è distinta per essere una delle sole 27 aziende italiane, e l’unica del Veneto, ad aver investito nell’acquisto di 100 Crediti di Sostenibilità, con ciascun Credito equivalente a una tonnellata di Co2 assorbita dall’Appennino Tosco Emiliano. Tale investimento evidenzia l’impegno nella lotta contro il cambiamento climatico e nella protezione dell’ambiente, puntando a neutralizzare l’impatto ambientale del proprio processo produttivo attraverso importanti iniziative green.

Serenissima Ristorazione utilizzerà, quindi, i crediti acquistati per abbattere ulteriormente le emissioni che derivano dal proprio processo produttivo.
Riteniamo che le azioni concrete intraprese abbiano un impatto positivo misurabile sull’ambiente e, di conseguenza, sulla qualità della vita di tutti noi – commenta Tommaso Putin, Vicepresidente del Gruppo Serenissima RistorazioneSiamo orgogliosi di rappresentare la nostra Regione, essendo presenti come unica azienda del territorio, diventando partner del Parco al fine di agire attivamente e in maniera pragmatica per testimoniare il nostro impegno nel salvaguardare l’ambiente. Al contempo, la nostra adesione al programma racconta in prima persona i valori che da decenni caratterizzano la nostra realtà imprenditoriale”.

Serenissima Ristorazione, tra i Gruppi leader nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, è costituita da 14 società collegate; impiega più di 10.500 lavoratori e chiude il 2023 con un fatturato di oltre 500 milioni, in crescita rispetto al 2022.

Foto Credit: Padova24ore.it

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare