SGL – N&W chiarisce la situazione del sito produttivo

0
SGL – N&W chiarisce la situazione del sito produttivo

17-07-2017 – In seguito a quanto riportato nelle ultime ore da molte testate giornalistiche e dai media in riferimento alla delicata situazione del sito produttivo di Castenuovo Calcea (AT) dove vengono prodotte le macchine per caffè a marchio SGL, la proprietà N&W precisa che la produzione non verrà cessata ma continuata presso altri stabilimenti del Gruppo.
L’azione è parte di un progetto di ristrutturazione dell’azienda, come chiarisce il seguente Comunicato inviato ai Clienti SGL e N&W:

“SGL Italia S.r.l. ha annunciato oggi la cessazione delle sue attività produttive nello stabilimento di Castelnuovo Calcea  e la conseguente apertura di un piano di ristrutturazione . 
La riduzione del personale coinvolgerà complessivamente 98 lavoratori. I dipendenti non interessati dalla procedura, prevalentemente impiegati nelle funzioni commerciali e Ricerca e Sviluppo, continueranno invece a esercitare le proprie mansioni come dipendenti di SGL. 
A garanzia della continuità delle attività dell’azienda, la fornitura delle macchine da caffè SGL sarà comunque garantita anche attraverso la produzione presso altri stabilimenti del gruppo N&W Global Vending, di cui SGL fa parte.
Il piano di ristrutturazione verrà implementato una volta ultimate le procedure di informazione e consultazione degli organi previste dalla legge ed è previsto si concluda entro la fine del 2017.

Con l’occasione vogliamo rassicurarla che i Suoi contatti abituali in  SGL o in N&W rimarranno gli stessi, e proseguiranno nel loro impegno a fornire prodotti e servizi di qualità in linea con le sue aspettative.”

Rettifichiamo, pertanto, quanto riportato nella nostra News pubblicata stamane, elaborata sulla base dei commenti di rappresentanti sindacali e autorità locali, riportati da altre testate in mancanza di un comunicato ufficiale della casa madre.
Seguiremo lo sviluppo del piano di ristrutturazione della produzione SGL, seguendo quanto N&W vorrà comunicare ai mezzi d’informazione.

SGL
SGL

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare