All’Università di Torino si progettano i distributori “eco innovativi”

0
All’Università di Torino si progettano i distributori “eco innovativi”

18-07-2017 – L’Università di Torino, in collaborazione con il Green Office UniToGo e la Città metropolitana di Torino, stanno lavorando per rendere “eco-innovativi” i distributori automatici installati all’interno di tutto l’Ateneo.
Un cambiamento radicale che interesserà tutte le postazioni presenti in nome del rispetto dell’ambiente, sia per quanto riguarda i prodotti che i distributori stessi.
Cinque gruppi di studio stanno approfondendo altrettanti argomenti di fondamentale importanza per questa “rivoluzione green” da compiere:

Acquisti ecologici – la sostenibilità ambientale dei prodotti
Cibo – la qualità del cibo e delle bevande
Energia – il risparmio energetico dei distributori
Mobilità – la provenienza dei prodotti e il loro trasporto
Rifiuti – la riduzione dei rifiuti prodotti.

Inoltre, per poter al meglio incontrare le esigenze dei consumatori, UniToGo ha invitato gli studenti e tutta la comunità dell’Università a rispondere ad un sondaggio online (disponibile fino al 31 luglio) e a partecipare ad un incontro pubblico sull’argomento che si terrà questa mattina alle ore 11.00 presso la Cavallerizza Reale (Sala Multimediale, Via Verdi, 9).
Il tema della sostenibilità ha a pieno incontrato il mondo del vending e questa iniziativa, che ha preso vita in un luogo pubblico in cui i distributori automatici sono molto presenti, ne è dimostrazione.

distributori
distributori

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare