Si riscaldano i motori per Venditalia 2018

0
Si riscaldano i motori per Venditalia 2018

[df-subtitle]Dal 6 al 9 giugno a fiermilanocity[/df-subtitle]

25-10-2017 – Categoria del Fuori Casa presente a Host in maniera molto marginale, il Vending avrà la sua vetrina dedicata dal 6 al 9 giugno a fieramilanocity, quando si svolgerà Venditalia 2018, la più importante manifestazione internazionale dedicata al settore della Distribuzione Automatica.
L’evento, organizzato da Venditalia Servizi e promosso da Confida rappresenta i diversi comparti merceologici dell’intera filiera della distribuzione automatica ed è la più importante vetrina di settore a livello mondiale, capace di richiamare ad ogni appuntamento oltre 20.000 visitatori. Proprio in queste settimane Venditalia Servizi ha aperto le iscrizioni alle aziende che vorranno esporre le loro innovazioni tecnologiche alla prossima edizione, quella del ventennale.

L’evento è nato infatti nel 1998 e ha cadenza biennale, pertanto il prossimo anno festeggerà l’undicesima edizione. Un traguardo simbolico, soprattutto un punto di partenza che evidenzia come questo settore sia relativamente giovane ma, al tempo stesso, già molto affermato. Basti pensare che in Italia il settore del vending, tra mercato automatico (macchine automatiche) e porzionato (macchine a cialde e capsule), vale complessivamente 3,4 miliardi di euro (di cui 1,8 miliardi rappresentano il solo mercato automatico) ed eroga 10,5 miliardi di consumazioni l’anno a 30 milioni di italiani. Nel nostro Paese ci sono oltre 800 mila vending machine che erogano caffè, bevande (calde e fredde), snack o panini e pasti pronti. Le imprese del settore sono circa 3.000 e impiegano circa 33.000 lavoratori (Fonte: Dati Accenture per CONFIDA).

Il settore della distribuzione automatica di cibi e bevande è un’eccellenza italiana – dichiara Ernesto Piloni presidente di Venditaliasiamo leader mondiali di mercato grazie alle principali aziende costruttrici di distributori e sistemi di pagamento, a prestigiosi marchi di prodotti (si pensi al caffè made in Italy) e alle aziende di gestione del servizio che hanno un modello di business che è considerato il più avanzato nel mondo. Se “innovazione” è la parola-chiave della manifestazione, tutti gli operatori di settore proiettati verso la ricerca d’avanguardia devono passare da Venditalia per scoprire il vending del futuro”.

Per informazioni Ufficio stampa Venditalia
Rosy Mazzanti Tel. +39 0249977324 rosy.mazzanti@fieramilano.it
Gabriele De Giorgi Tel. +39 0249977428 gabriele.degiorgi@fieramilano.it
Mario Lisippo Tel. +39 0249976077 mario.lisippo@fieramilano.it

Venditalia
Venditalia

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare