Smarties sostiene il progetto Chelonia con la limited edition Dinosaur

Gli Smarties fanno un ulteriore passo in avanti verso la sostenibilità a sostegno della biodiversità. Grazie, infatti, alla collaborazione con Parco Natura Viva, un grande giardino zoologico situato tra Verona e il Lago di Garda, Smarties sostiene il progetto Chelonia, volto a conservare e reintrodurre in libertà le testuggini europee.
La nuova limited edition Smarties, dedicata ai primi abitanti della terra, i dinosauri, racconta in modo giocoso e divertente il mondo di queste antiche specie ormai estinte e supporta, allo stesso tempo, i “dinosauri ancora viventi” sulla terra, ovvero le testuggini.
Un progetto che si aggiunge alle attività che il brand ha messo in atto a favore della sostenibilità. In linea con l’obiettivo Globale del Gruppo Nestlé, ovvero quello di avere il 100% dei pack riciclabili o riutilizzabili entro il 2025, Smarties è stato il primo brand dolciario globale a trasformare tutti i suoi packaging in carta riciclabile, perseguendo uno specifico impegno che lo ha portato a rimuovere circa 250 milioni di confezioni di plastica vendute a livello globale ogni anno.

E proprio per sensibilizzare le persone, anche i più piccoli sul riciclo consapevole e su comportamenti più virtuosi, nasce Smarties Dinosaur, una nuovissima e sostenibile edizione limitata, dedicata al mondo dei dinosauri, con una confezione speciale che porta tutta l’allegria e il gusto che Smarties sa dare.
Per l’occasione, gli amati confetti si colorano di verde e arancione, richiamando i colori della terra e degli stessi antichi abitanti. Sulla confezione è presente anche un QR code, da inquadrare con la fotocamera, che sarà la porta d’ingresso per un viaggio oltre la storia, per educare e, allo stesso tempo, far divertire i più piccoli. Grazie ad esso si potrà infatti accedere a molte informazioni e curiosità sui dinosauri e a diversi quiz e contenuti educativi e interattivi sulle testuggini. Un modo originale, dunque, per imparare divertendosi e supportare, allo stesso tempo, un progetto educativo più ampio.

Ogni tubo di Smarties, inoltre, permetterà ad ogni consumatore di partecipare ad un concorso, attivo fino al 25 settembre, per provare a vincere ogni settimana 4 ingressi al Parco Natura Viva.

0/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: