“The Taste of Sustainability”: il progetto di transizione sostenibile di EVOCA Group

0
“The Taste of Sustainability”: il progetto di transizione sostenibile di EVOCA Group

Il Gruppo Evoca formalizza il suo impegno presso l’SBTi a definire obiettivi di riduzione di emissioni di CO2 in linea con quello che la scienza del clima ritiene necessario per contenere il riscaldamento globale entro i limiti concordati alla COP 21 di Parigi (2015).


Nel 2022 Evoca ha avviato il suo progetto di transizione sostenibile “The Taste of Sustainability“, guidato e misurato secondo criteri ESG.
Il massimo rispetto per l’ambiente, per gli individui, per la Società di oggi e di domani è al centro della strategia di Evoca e l’impegno dell’azienda riguardo la riduzione delle emissioni di carbonio e la propria impronta ambientale trova oggi un’importante conferma nell’adesione al progetto della Science Based Targets initiative (SBTi), che indica percorsi chiaramente definiti per ridurre le emissioni di gas a effetto serra.
Gli impegni del percorso SBTi sono vincolanti e dimostrano l’intenzione dell’organizzazione nel definire obiettivi precisi che verranno poi presentati per convalida ai tecnici dell’SBTi, prima di essere comunicati a tutti gli stakeholder di Evoca.
L’iniziativa SBTi è una partnership tra CDP, il Global Compact delle Nazioni Unite, il World Resources Institute (WRI) e il World Wide Fund for Nature (WWF) che ad oggi conta l’adesione di più di 4.000 aziende in tutto il mondo. Nel nostro Paese le realtà impegnate in questo ambizioso progetto sono circa 100.


Evoca è la prima azienda italiana a farlo
nel settore delle macchine da caffè professionali
.


Spiega Giusi Bonini, Chief Sustainability Officer del Gruppo: “In Evoca ci piace far seguire alle parole i fatti. Il nostro purpose ‘Great coffee to inspire a better world, anywhere and anytime‘ esprime la determinazione a fare la nostra parte nel rendere il mondo un posto migliore per le generazioni presenti e future. Stiamo agendo con decisione per ridurre l’impronta di carbonio di tutte le nostre attività e della catena del valore, collaborando attivamente con clienti e fornitori per raggiungere questo risultato. Siamo entusiasti di impegnarci per definire e raggiungere obiettivi basati sulla scienza: è un onore entrare a far parte della comunità SBTi e dare il nostro contributo per portare il mondo verso un futuro carbon-free”.

Oltre all’impegno preso con l’SBTi e la comunicazione dei propri obiettivi che seguirà, l’anno 2023 vedrà altre importanti milestone nella strategia ESG dell’azienda, come l’avvio di un approccio sistemico per valutare il ciclo di vita del prodotto sin dalla sua fase di progettazione.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare