Tuttofood e Confida per Venditalia 2015 Special Edition

0
Tuttofood e Confida per Venditalia 2015 Special Edition

19-12-2014 – Venditalia 2015 Special Edition avrà a disposizione un intero padiglione dedicato al settore della distribuzione automatica all’interno del Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Fiera Milano, un padiglione ispirato ai valori di Expo 2015 e orientato alla promettente trasversalità del comparto.

Sostenibilità e riduzione degli sprechi, corretta informazione su conservazione e sicurezza dei cibi, distribuzione sempre più ampia dei beni alimentari grazie a tecnologie d’avanguardia, solidarietà e progresso sociale.
Sono questi i valori che ispirano Venditalia 2015 Special Edition, l’area che TUTTOFOOD 2015 aprirà all’interno della manifestazione, a Fieramilano dal 3 al 6 maggio 2015, dedicando l’intero padiglione 10, ad un settore di grande interesse e di crescente sviluppo come quello del Vending, grazie alla partnership con CONFIDA, Associazione Italiana Distribuzione Automatica.

L’eccezionalità rappresentata dalla coincidenza tra TUTTOFOOD e l’inaugurazione di EXPO 2015 costituisce una indubbia opportunità per la distribuzione automatica, – dichiara Piero Angelo Lazzari, Direttore di CONFIDA – un Settore che rappresenta una dimensione di business trasversale a tutti i comparti del Food e, al tempo stesso, un veicolo innovativo, per tecnologie e offerta diversificata di prodotti, in grado di rappresentare una risposta molto concreta sui temi dell’alimentazione, oggi di così stringente attualità.”

Abbiamo apprezzato l’entusiasmo e la grande carica innovativa con cui è nata la collaborazione tra TUTTOFOOD e CONFIDA – osserva Paolo Borgio, Exhibition Manager TUTTOFOOD- e siamo certi che il valore aggiunto di questa presenza metterà a disposizione degli operatori che visiteranno la nostra manifestazione un prezioso e importantissimo know how dando impulso alla creazione di nuove sinergie di business e di collaborazione tra comparti differenti”.

Venditalia 2015 Special Edition porterà a TUTTOFOOD il meglio delle tecnologie e dei servizi per la distribuzione automatica, ma non solo.
A rendere “Special” l’edizione di Venditalia 2015 sarà in particolare l’ampia Area Progettuale nella quale, all’interno dei percorsi tematici, le imprese partecipanti potranno far conoscere idee, proposte e soluzioni in linea con uno dei temi centrali di EXPO 2015 “Il cibo e la sostenibilità”, declinato nelle sue applicazioni: energia, innovazione, alimentazione, educazione.

Ospitata all’interno di un allestimento dal layout di grande impatto comunicativo, che sorgerà al centro del Padiglione 10 e costituirà il “core”, il processore di Venditalia, l’Area Progettuale presenterà sette aree tematiche con percorsi didattici, prodotti, best practice e progetti innovativi.

Saranno presentate soluzioni e idee per garantire l’Accesso al cibo, la Sicurezza alimentare, l’Informazione al consumatore e l’Educazione alimentare, insieme alle Tecnologie dedicate alla sostenibilità alimentare, a quelle legate alla sostenibilità ambientale e alle Tecnologie per il sociale.

All’interno dell’Area Progettuale saranno protagoniste proposte di grande interesse per tutto il settore, dalla conservazione all’etichettatura dei prodotti, dai progetti di filiera equosolidale ad esperienze di divulgazione sulle corrette abitudini alimentari, dalla riduzione degli sprechi alla presentazione di progetti solidali legati al food.
Oltre a rappresentare una importante occasione di “edutainment” per tutti gli operatori, che saranno coinvolti in modo alternativo su tematiche già note o del tutto nuove, la carica innovativa dell’Area Progettuale potrà essere un vettore ideale per creare incontri trasversali tra i rappresentanti di tutti i settori di TUTTOFOOD, molti dei quali già o potenzialmente interessati alle soluzioni proposte dal comparto della Distribuzione Automatica.

A TUTTOFOOD saranno infatti rappresentati i settori Lattiero Caseario, Carni e Salumi, Dolciario con DolceItalia, il Fuori Casa, il settore Surgelati, il settore Ittico,il settore Green e il Multiprodotto, con un’offerta espositiva amplissima e internazionale che ha già portato alla saturazione del 95% degli spazi previsti per la manifestazione.
Ulteriore occasione di sinergia, la vicinanza di Expo Milano 2015, che sarà inaugurata pochi giorni prima dell’apertura di TUTTOFOOD a Fiera Milano, a pochi passi dal sito espositivo dell’Esposizione Universale.

L’appuntamento è dunque dal 3 al 6 maggio 2015 per scoprire nuove sinergie possibili con il settore della Distribuzione Automatica e non solo.

Venditalia-2015-logo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare