Un grave lutto colpisce il mondo delle torrefazioni

0
Un grave lutto colpisce il mondo delle torrefazioni

16-10-2014 – È improvvisamente scomparso Severino Mingardi, fondatore nel 1980 della torrefazione triestina Amigos, una piccola impresa familiare divenuta un’azienda all’avanguardia grazie alla tenacia e alla forza di volontà di Severino Mingardi e della sua famiglia che sin dal principio aveva voluto coinvolgere in quest’avventura.
Il lutto ha profondamente colpito il mondo delle torrefazioni e quanti negli anni hanno collaborato con lui quotidianamente per portare avanti l’impresa. Lo ricordiamo attraverso le parole che aprono il sito della Torrefazione Amigos:

Mi è stato chiesto di raccontare la storia di questa azienda in continua crescita. 

famigliaUn’azienda che ho voluto con tutto me stesso e alla quale ho dedicato tutte le mie energie, i miei momenti positivi e quelli negativi. Un’azienda nella quale ho coinvolto  e continuo a coinvolgere tutta la mia famiglia……nipoti comprese.

L’impresa nacque formalmente come ditta invididuale nella forma dell’impresa familiare nel 1980, ma l’idea no……un po’ prima.  
Con un amico, che lavora tutto’ora nello stesso settore, decidemmo il nome: doveva essere un nome che richiamasse i paesi produttori di caffè, un nome che ispirasse simpatia, calore e soprattutto doveva essere facile da ricordare…Amigos! Da questo nome scaturì ben presto anche l’idea del logo: semplice e divertente.

Quando vidi per la prima volta il sombrero non ebbi dubbi, quello sarebbe stato il logo che avrebbe caratterizzato le miscele che volevo realizzare. 
Posso affermare in tutta onestà che in questi 30 anni ci sono stati momenti difficili e meno difficili, ma io con la mia famiglia non mi sono mai fermato……… abbiamo continuato con umiltà e devozione  a prenderci cura dell’azienda e dei clienti che continuano a credere in noi e nel nostro prodotto.

Severino Mingardi

Fondatore ed Amministratore delegato

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare