USA. Distributori automatici di assorbenti igienici nelle scuole

0
USA. Distributori automatici di assorbenti igienici nelle scuole

29-10-2015 – Un’iniziativa della città di New York, sostenuta dall’azienda sanitaria privata Hospeco, ha dato avvio all’installazione di distributori automatici di assorbenti igienici in alcune scuole della Grande Mela, dislocate nei quartieri difficili, dove le famiglie vivono maggior disagio economico.
L’idea di fornire questo genere di prodotto alle teenagers è nata dall’osservazione del comportamento delle ragazze e da un’indagine che ha rivelato che alcune di loro, consce delle difficoltà economiche della propria famiglia, evitano di chiedere i soldi per acquistare questo genere di prodotto, che in USA è un po’ caro: 10 dollari a scatola.
Inoltre, si è notato che proprio in concomitanza del ciclo mensile le ragazze tendevano ad assentarsi dalla scuola, non avendo modo di proteggersi per tante ore.
I distributori automatici collocati all’interno dei bagni femminili dovrebbero risolvere questa mancanza ed evitare, come accaduto, che le insegnanti si auto tassassero per aiutare le studentesse in difficoltà.

assorbenti igienici
assorbenti igienici

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare