USA. Nestlè elimina i coloranti artificiali entro il 2015

0
USA. Nestlè elimina i coloranti artificiali entro il 2015

24-02-2015 – Attraverso un Comunicato Stampa, Nestlè ha annunciato l’intenzione di eliminare aromi e coloranti artificiali da caramelle e prodotti a base di cioccolato.Si tratta di oltre 250 prodotti di 10 differenti marchi che dalla metà del 2015 dovrebbero apparire nei canali di vendita contraddistinti dal claim “Nessun aroma e colorante artificiale”.
Doreen Ida, presidente del segmento Confections & Snacks di Nestlè USA, ha così affermato:
Nestlé è la società leader mondiale nella nutrizione, salute e benessere  e il nostro impegno a rimuovere aromi artificiali e coloranti certificati nei nostri marchi di prodotti al cioccolato e nelle caramelle è un traguardo importante. Sappiamo che ai consumatori di caramelle interessa avere un maggior numero di referenze alimentari con minor quantità di ingredienti artificiali. Per questo motivo, il nostro primo passo è stato quello di rimuovere aromi artificiali e colori senza alterare il gusto o aumentare il  prezzo. Siamo entusiasti di essere il primo grande produttore americano di caramelle a mantenere questo impegno“.
Nestlè sostituirà, ad esempio, il Rosso e il Giallo 405 con l’annatto, derivato dai semi di un particolare albero, cambiando così la ricetta di oltre 75 prodotti. Tutte le nuove referenze lanciate in USA, invece, saranno realizzate con coloranti e aromi naturali.

Nestlenoartificialflavor

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare