Vicenzi cresce e resta impresa familiare italiana

0
Vicenzi cresce e resta impresa familiare italiana

01-08-2014 – La tentazione di aprire il capitale a un fondo ha solo sfiorato il presidente Giuseppe Vicenzi, patron dell’omonima Azienda, leader nella produzione dolciaria, ma non lo ha mai convinto fino a fargli compiere il passo definitivo.
Il tempo gli ha dato ragione ed oggi la Vicenzi Biscotti torna in attivo, avendo chiuso il 2013 con un fatturato di 97,5 milioni di euro, un utile di oltre 2 milioni a monte della tassazione e un’ Ebitda in crescita di 7,5 milioni (8%), una performance, insomma, che getta le basi per un’ulteriore affermazione nei prossimi anni.
L’Azienda, in altre parole, è riuscita con le proprie forze a superare la passività degli anni scorsi, dovuta all’acquisizione nel 2005 dei marchi Mr.Day e Grisbì, e a mettere in campo una strategia di razionalizzazione finanziaria e dei prodotti che ha dato i risultati sperati.
La Vicenzi Biscotti punta adesso all’estero con un rafforzamento del personale commerciale dedicato e la volontà d’incrementare la propria presenza sia nei Paesi già presidiati – 105 tra i quali soprattutto Cina e Giappone – e la conquista di nuovi mercati. A tale scopo sono previsti investimenti mirati in nuovi impianti che facciano fronte alle richieste e riescano a portare la quota di fatturato estero dall’attuale 30% ad un auspicato 50%.

logo-vicenzi

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare