Inaugurato il primo d.a. pubblico di vino

0
Inaugurato il primo d.a. pubblico di vino

01-08-2014 – Dopo le Casette dell’Acqua saremo invasi dalle Casette del Vino? Probabile.
Al momento il primo Comune a poter vantare un distributore automatico pubblico di vino è Lecco ed è opera di Enoenergy, una startup innovativa che ha puntato sulla novità del prodotto e sulla filiera corta per sostenere i produttori locali.
Il distributore automatico intelligente di vino è stato ideato rispettando tutte le regole in materia di sicurezza igienico-sanitaria e legale, grazie ad un sofisticato sistema brevettato.Per potervi accedere, infatti, occorre utilizzare la tessera sanitaria e digitare un pin che viene rilasciato all’utente al momento della registrazione. Ciò impedisce ai minori di prelevare prodotto usando la tessera di un adulto – che da sola non basterebbe – e tacitando in questo modo ogni eventuale possibile polemica.
La macchina eroga un quantitativo minimo di mezzo litro e da’ la possibilità di scegliere tra due diversi tipi di vino bianco e due di vino rosso, a cui si aggiunge una selezione di birra, anch’essa di produzione locale.
In funzione dalle 8 di mattina alla 10 di sera, il distributore automatico di vino di Lecco sarà presto presente anche nel Comune di Oggiono e, secondo i progetti di Enoenergy, verrà seguito da tutta una serie di nuove installazioni in varie zone d’Italia e all’estero.

d.a-vino-resegone

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare