Zucchetti + Digisoft: Cecilia D’Aguanno spiega i dettagli dell’operazione appena conclusa

0
Zucchetti + Digisoft: Cecilia D’Aguanno spiega i dettagli dell’operazione appena conclusa

Si è appena conclusa un’importante operazione di mercato che riguarda da vicino il nostro Settore e, in particolare il mondo delle software house: Zucchetti, che progetta e sviluppa soluzioni gestionali per un ampio numero di attività, primo in Italia, ha acquisito una quota importante della Digisoft SpA, che con i suoi gestionali – tra i quali l’ormai storico Vega – rappresenta un punto di riferimento per il controllo delle attività delle nostre imprese di gestione.

Per saperne di più, abbiamo contattato Cecilia D’Aguanno, membro del CDA e responsabile marketing di Digisoft.

Cosa vi ha indotto a prendere questa decisione?
Quando abbiamo ricevuto la proposta da un’azienda del calibro della Zucchetti, ci è sembrata un’occasione importante, da non lasciarsi sfuggire, trattandosi del primo gruppo informatico italiano ed uno dei più grandi Europa.
Abbiamo chiesto ed ottenuto il mantenimento assoluto dell’indipendenza e della governance della Digisoft, affinché per tutte le decisioni operative, i piani, i progetti non dovremo render conto ai nuovi partner, che potranno valutare il nostro lavoro sulla base dei risultati finali e non sul tipo di percorso che avremo deciso di intraprendere per raggiungerli. Per noi questo era ed è importante.

Qual è quindi lo scopo dell’operazione?
Lo scopo dell’operazione è proprio quello di dare continuità al nostro lavoro nel tempo, con l’opportunità di creare sinergie per lo sviluppo futuro con il più grande gruppo italiano del Settore.

Nel numero 60 della nostra rivista Vending News abbiamo parlato del vostro percorso verso l’internazionalizzazione. L’operazione con Zucchetti è finalizzata anche a questo?
Indubbiamente! Per noi avere al fianco un partner di grande valore come Zucchetti, significa avere più facilmente referenze e contatti che da soli faremmo molta più fatica ad ottenere. In sintesi, potrei definirla un’operazione di tipo industriale, finalizzata alla crescita dell’attività e del posizionamento all’estero, mantenendo la nostra identità storica, la nostra autonomia progettuale ed operativa ed il management attuale.

A questo proposito, nominiamo le persone che ne fanno parte?
Ci sono io Cecilia D’Aguanno, membro del CDA e co-responsabile marketing, Roberto Pellegrini presidente del CDA, Giovanni Rocchetti CEO, responsabile sviluppo e membro del CDA, Guido Panigada CEO e responsabile commerciale e Oscar Valsecchi membro del CDA e responsabile sviluppo.

Che futuro si prevede per Digisoft?
Assolutamente quello che si prevedeva anche prima, ma con una marcia in più.

Leggi qui l’intervista con Guido Panigada – Digisoft SpA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare