Gruppo Bauli conferma la chiusura del sito produttivo Bistefani

0
Gruppo Bauli conferma la chiusura del sito produttivo Bistefani

21-03-2016 – È arrivata l’ufficialità sulla sorte del sito produttivo di Villanova Monferrato dove attualmente viene prodotta la pasticceria Bistefani, marchio acquistato dal Gruppo Bauli nel 2011.
La proprietà ha deciso di trasferire la produzione nella sede centrale di Castel d’Azzano, promettendo di mantenere tutte le posizioni lavorative, purché i dipendenti siano disposti a trasferirsi in Veneto, cosa improbabile per i più.
La decisione è stata presa dopo che il Gruppo ha valutato la sostenibilità dei costi del sito piemontese (5-6 milioni annui) ritenuti troppo alti pur a fronte dei risultati positivi che i prodotti a marchio Bistefani stanno registrando nel mercato.
Vanno poi considerati gli alti investimenti che il Gruppo ha fatto in questi anni nello stabilimento piemontese, che non hanno portato i risultati previsti.
Secondo i dipendenti e i rappresentanti sindacali, con questo passo si chiude la storia della Bistefani, nata nel 1955 come attività produttiva di dolci di ricorrenza e via via specializzatasi in biscotteria e pasticceria con prodotti che sono parte della tradizione italiana. Uno per tutti: i Krumiri!

bauli bistefani
bauli bistefani

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare