UK. La nuova sterlina come la serie Europa

0
UK. La nuova sterlina come la serie Europa

24-03-2014 – Sembra che nel Regno Unito circolino 45 milioni di monete da 1 sterlina false, e ciò sfaterebbe l’opinione comune secondo la quale la sterlina è la moneta più sicura al mondo.
Quella in circolazione è stata coniata nel 1983 e da allora non ha subito trasformazioni. Ma, di fronte all’impressionante numero di falsi, il Ministro delle Finanze inglese, George Osborne, ha proposto l’immissione di un nuovo 1 Pound e il ritiro di quelli attualmente in circolazione. Il problema è che la nuova moneta sarà totalmente diversa, avendo una forma a 12 lati, che creerà non pochi problemi al vending inglese.
Johnatan Hilder, che rappresenta nell’AVA  – Automatic Vending Associationa – i costruttori di macchine, ha immediatamente evidenziato i problemi a cui andranno incontro i gestori di distributori automatici che dovranno upgradare le macchine in tempi record, con evidenti costi e perdite di battute.
È un po’ quello che è accaduto da noi con la banconota da 5 euro e, come da noi, il Governo inglese non supporterà il settore.

La nuova moneta da 1 sterlina prevista in circolazione per il 2017

one_pound_new

L’attuale moneta da 1 sterlina

one-pound-old

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare