“Guardatustesso” come Barilla lo fa!

0
“Guardatustesso” come Barilla lo fa!

24-03-2014 – Massima trasparenza e rispetto per il consumatore. Questi i motivi che hanno spinto Barilla ad aprire virtualmente l’Azienda e a farvi entrare i consumatori, affinché possano vedere con i propri occhi in che modo viene prodotto ciò che poi mettono in tavola.
Il progetto “guardatustesso.it” è una piattaforma digitale che sfrutta la tecnologia di Google Maps e Street View e permette di seguire l’intera filiera produttiva: dai campi in cui vengono coltivate le materie prime fino alla realizzazione del prodotto finale, attraverso risposte a tutti i possibili dubbi che si possano avere sugli ingredienti e sulle fasi di lavorazione.
Prima Azienda in Europa ad aver interpretato la trasparenza attraverso una comunicazione moderna  in linea con le tecnologie, per il momento Barilla ha posto sotto i riflettori  la linea dei sughi.
È probabile che l’Azienda adotterà la piattaforma anche per gli altri prodotti. Gli snack, guardati attraverso questo  tipo di lente d’ingrandimento, perderebbero probabilmente la connotazione di junk food.

Barilla

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare