Venditalia 2014 – Anniversari: Lavazza, Gruppo S.E.M., La Tazzina

0
Venditalia 2014 – Anniversari: Lavazza, Gruppo S.E.M., La Tazzina

28-05-2014 –  C’è che ha approfittato dell’evento fieristico per festeggiare un momento importante della propria storia aziendale, condividendolo con i visitatori di Venditalia.
La-TazzinaÈ il caso di La Tazzina, torrefazione romagnola che ha festeggiato 60 anni di attività, un’azienda che produce soprattutto conto terzi ma che vanta un portafoglio prodotti costituito da 135 referenze diverse, delle quali alcune davvero particolari. Ad esempio la gamma delle cialde aromatizzate, oltre a comprendere le classiche alla nocciola e al ginseng, include anche cialde al guaranà, al cardamomo, all’anice, al rum, alla mandorla, delle specialità destinate a palati raffinati.

Festeggiamenti anche per Gruppo S.E.M. che ha tagliato il traguardo dei 30 anni d’ attività, un lungo percorso che ha visto l’Azienda via via espandersi a livello nazionale dove ha imposto i propri brand posizionandosi oggi tra i maggiori produttori del comparto. Con 3 stabilimenti attivi, Gruppo S.E.M. produce ogni anno 350 milioni di bottiglie, delle quali 45-50 milioni destinati al vending dove è presente con 3 referenze: Monte Cimone, Nocera Umbra Fonte Angelica e Nuova Samicer Fonte Ventasso. Va ricordata, a completamento dell’offerta, la produzione di boccioni con uno stabilimento dedicato attraverso il quale Gruppo S.E.M. completa la sua offerta nel servizio dedicato ai luoghi di lavoro.
mini
Infine, per Lavazza Venditalia 2014 ha segnato il 25° anno di attività nella distribuzione automatica, iniziata con i classici FAP del sistema Espresso Point e ampliatasi con la gamma Lavazza Blue che ha decretato l’ingresso dell’Azienda nel vending vero e proprio grazie all’applicazione del sistema su distributori free-standing.
A Venditalia Lavazza ha presentato l’intera offerta per il settore, sia in grani che in capsule, con qualche novità interessante come la Lavazza BLUE ConcertoX2 che offre al consumatore una doppia opzione di erogazione: caffè in grani e capsula. Un’offerta che si ripete nella Lavazza Blue Canto Touch che arricchisce la coffee experience grazie allo schermo touch e alla soluzione “double cup” che eroga l’espresso nel bicchiere da 100 cc.
Per l’O.C.S., oltre a presentare la nuova LB 951, Lavazza ha lanciato la EP Mini, la nuova nata del sistema Espresso Point, profonda solo 33 cm e larga 15, dimensioni che la rendono ultracompatta e adattabile a ogni spazio.

Stand-SEM

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare