Azkoyen completa la sua offerta per il mercato con l’acquisizione di Ascaso

0
Azkoyen completa la sua offerta per il mercato con l’acquisizione di Ascaso

Grazie all’acquisizione di Ascaso, Azkoyen amplia la sua offerta per il mercato del caffè, accelerando la crescita internazionale del Gruppo.
Azkoyen ha acquisi
to il 100% della società Ascaso, produttore dal 1962 di macchine da caffè  tradizionali premium, azienda a conduzione familiare con sede a Barcellona. Le sue macchine per il caffè si distinguono perché prodotte 100% in acciaio inossidabile, il che favorisce un notevole risparmio energetico rispetto ad altre macchine presenti sul mercato e preserva la qualità della tazza, evitando alterazioni nel processo di preparazione del caffè. Precisione, design ed eccellenza nella produzione sono i loro tratti distintivi e diventeranno parte del Gruppo Azkoyen, il cui obiettivo è continuare l’eredità di famiglia e mantenere intatto l’impegno nei confronti dei dipendenti della fabbrica di Barcellona.
Inoltre, entrerà a far parte del Gruppo anche José Luis Ascaso, figlio del fondatore, attuale CEO e anima dell’azienda.
L’acquisizione di Ascaso rafforza il business Coffee del Gruppo Azkoyen, che già rappresenta il 75% del fatturato della  divisione Coffee  Vending Systems , e si aggiunge alla sua leadership nei segmenti OCS, Horeca e Vending, completando così la gamma di macchine da caffè automatiche e semiautomatiche.

L’acquisizione di Ascaso rende il Gruppo Azkoyen un punto di riferimento nel mondo del caffè, capace di offrire un portafoglio completo di soluzioni e  marchi premium  e con una presenza capillare in numerosi mercati internazionali, tra i quali l’Italia, dove è presente con una sede a Schio, in provincia di Vicenza.

Il prezzo di acquisto è di 17 milioni di euro con possibili pagamenti aggiuntivi di 4 milioni di euro soggetti al piano industriale 2022-2024.

Questa operazione si aggiunge al recente acquisto del fornitore di soluzioni IoT e Payment Methods Vendon e rafforza la strategia di espansione e crescita delle divisioni Coffee e Payment Methods del Gruppo Azkoyen.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare