IVS Group acquisisce in Spagna e diventa 3° operatore

0
IVS Group acquisisce in Spagna e diventa 3° operatore

01-02-2017 – IVS Group S.A. informa che la controllata spagnola DAV S.L. ha acquisito 100% della società Grup Ibervending S.A., attiva nel settore del vending in Spagna, con un fatturato di circa Euro 23 milioni ed un EBITDA di circa 4,25 milioni.  Nel perimetro dell’acquisizione è compresa anche la torrefazione Cafè Vitoria.
L’enterprise value è pari circa a Euro 25,5 milioni; il saldo del prezzo (25%) sarà pagato, in uno con l’aggiustamento della PFN, in due rate nel corso del 2017 e del 2018.
Il Gruppo Ibervending è uno dei principali attori nel settore della distribuzione automatica in Spagna con una rete di 9 filiali, che si aggiungono alle 9 filiali spagnole di IVS, con le quali si integreranno nel corso dell’anno, per servire una grandissima parte del territorio spagnolo.
Con questa acquisizione, che segue di poche settimane quella di Demomatic in Svizzera, IVS diventa il terzo maggiore operatore nella distribuzione automatica in Spagna, un mercato caratterizzato da un’alta frammentazione, come in Italia e Francia, e conferma la propria strategia di crescita in Europa, basata sull’eccellenza delle proprie competenze gestionali e performance economiche. Advisors dell’operazione sono stati BDO, Deloitte Legal e Roqué Advocats

Il comunicato stampa è consultabile anche sul sito internet aziendale: www.ivsgroup.it o www.ivsgroup.lu / sezione investor relations.
IVS
IVS

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare