A Milano il primo bar dove si beve caffè in capsula ecosolidale

0
A Milano il primo bar dove si beve caffè in capsula ecosolidale

03-04-2015 – È stato aperto a Milano il primo bar in cui agli avventori viene servito caffè erogato attraverso un sistema in capsule a basso impatto ambientale e coltivato secondo criteri equosolidali.
Il bar si chiama Beso ed è frutto del progetto di tre cooperative sociali milanesi: Chico Mendes, storico rivenditore di prodotti del commercio equo e solidale, Vesti Solidale, specializzata nell’imprenditoria sociale e inserimento lavorativo, Bee4 Altre Menti, per l’inserimento lavorativo di detenuti.
Si tratta del primo caffè Biologico, Eco e Solidale, confezionato in una capsula completamente riciclabile, prodotta e commercializzata da persone svantaggiate.  Il caffè è infatti proveniente dai piccoli agricoltori delle rete Fair Trade ed è coltivato secondo criteri che rispettano l’ambiente e i lavoratori.
Tutta la fase di lavorazione e confezionamento viene svolta da Laboratorio del Caffè, che si occupa anche di riciclare le capsule esauste, dalle quali vengono recuperati la plastica e il caffè.

Beso-caffè

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare