Per Coca-Cola l’obiettivo “Un mondo senza rifiuti” parte dall’Asia

0
Per Coca-Cola l’obiettivo “Un mondo senza rifiuti” parte dall’Asia

03-10-2018 – A World without Waste (Un mondo senza rifiuti) è l’obiettivo che Coca-Cola si è prefissata di raggiungere entro il 2030, attraverso una serie di progetti che porteranno a raccogliere e riciclare il 100% degli imballaggi, anche di prodotti di altre aziende.
Secondo l’idea di Sostenibilità della multinazionale americana, solo dando nuova vita a bottiglie e contenitori si potrà ridurre sensibilmente la mole di rifiuti che il mondo produce, fino ad azzerarla. I ricercatori Coca-Cola lavorano verso questa direzione ed alcune delle loro soluzioni cominciano a diventare realtà, in particolare nel mondo asiatico che, a quanto pare, sembra più sensibile alle tematiche ambientaliste.
Per questo motivo, la Cina è stata scelta per sperimentare VenCycling, un particolare distributore automatico, dotato della tecnologia di riconoscimento facciale e di un sistema interattivo vocale, che  rende più efficiente e intelligente l’acquisto e il riciclaggio di una varietà di bevande Coca-Cola.
La macchina, realizzata con una grafica di grande appeal, ha  due “occhi”,uno che eroga bevande e un altro che raccoglie gli imballaggi usati, offrendo  al consumatore  un incentivo:  dietro la restituzione di  lattine o bottiglie di plastica usate, i consumatori ricevono crediti, principalmente tramite dispositivi mobili, per acquistare altre  bevande o prodotti confezionati in contenitori realizzati con plastica riciclata.

L’innovazione di Coca-Cola è stata svelata da Shell Huang, vicepresidente, R & D, Coca-Cola Asia Pacific, in occasione dell’evento Global Shapers durante il Summer Davos a Tianjin, in Cina.

Coca-Cola

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare