SodaStream calcola il tuo impatto ambientale

0
SodaStream calcola il tuo impatto ambientale

16-09-2016 – Con Sodastream, azienda leader nel segmento dei gasatori d’acqua, il consumo d’acqua diventa sostenibile. L’azienda implementa un sistema grazie al quale si  può calcolare l’impatto ambientale e, di conseguenza, rendere i consumi più sostenibili.
Per aiutare a preservare l’ambiente SodaStream ha avviato un’iniziativa per l‘educazione ambientale con la quale vuole formare un consumatore più consapevole e responsabile.
Dalla collaborazione nata nel 2011 con LifeGatepunto di riferimento in Italia per la sostenibilità, e SodaStream nasce un calcolatore on line col quale, con un solo click, è possibile verificare sul proprio computer tutte quelle informazioni prima ottenibili solo tramite centri di ricerca specializzati.
Basta inserire il numero di bottiglie, di plastica o di vetro, consumate e in pochi secondi può essere visualizzato in cifre il proprio impatto ambientale, in termini di consumi di energiapetrolio utilizzato come materia prima, carburante, peso dei rifiuti generati ed emissioni di gas serra relativi al proprio consumo di acqua e bibite. Di fronte all’evidenza dei numeri, magari pentiti, i consumatori possono compiere scelte più sostenibili, riducendo ad esempio il consumo di bottiglie di plastica, bevendo acqua del rubinetto oppure preparando a casa le bibite gasate preferite in modo da ridurre il consumo delle lattine.
Claudio Tagliapietra, General Manager SodaStream Italia, afferma:
“Il calcolatore di CO2 disponibile sul nostro sito è in grado di dare delle risposte immediate sul proprio impatto ambientale. Ci sembra importante per aumentare la cultura della sostenibilità tra i cittadini italiani per far sì che si responsabilizzino e abbiano un atteggiamento più virtuoso nei confronti dell’ambiente”.

SodaStream
SodaStream

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare