A Roma il primo cluster di distributori automatici completamente cashless

Grazie alla partnership tra In Time Link e Aromatika


16-04-2018 – Unendo la visione di una società orientata sempre più al cashless, la volontà di offrire più servizi ai consumatori e la necessità di scoraggiare sempre di più i furti, Aromatika ed In Time Link hanno iniziato in zone campione di Roma i primi test sul mercato di cluster di distributori automatici aperti al pubblico che non accettano denaro contante: dipendenti o clienti di passaggio potranno acquistarvi caffè e snack utilizzando solamente l’app di pagamento In Time Link e la chiavetta elettronica, quest’ultime sostituite con l’uso dell’app In Time Link, una volta esaurito il credito.
L’app di pagamento è in grado di sostituire del tutto il costoso hardware per la gestione del contante da installare nella macchina e permette al consumatore non solo di effettuare pagamenti, ma di richiedere assistenza diretta anche in caso di problemi. Anche gli utenti occasionali potranno però usare l’app In Time Link per acquistare ai distributori, poiché questa non chiede di pre-caricare alcun wallet, ma addebita direttamente su carta di pagamento solo il singolo acquisto effettuato.
Attivare a Roma dei distributori automatici che non accettano alcun tipo di monete o banconote”, spiega Alfredo Di Maria, CEO di In Time Link, “è davvero una scommessa sul futuro, una dimostrazione della voglia di cambiamento legata ad usare meno contante che inizia a farsi sentire anche nella nostra Capitale, e che aziende come Aromatika iniziano già a sperimentare.”

La vera sfida”, aggiunte Samanta Paciucci, Marketing Manager di Aromatika, “è stata convincere gli acquirenti abitudinari che un sistema del genere è a beneficio di tutti: processi di manutenzione più veloci, più servizi e più attenzione ai clienti, meno intrusioni illegittime e meno danni. Il tutto, per offrire una qualità del servizio sempre migliore.”

Assieme ad Aromatika”, continua Alfredo Di Maria, “stiamo creando il primo esempio di sistema di pagamento per la DA del domani: meno contanti e più servizi per il consumatore.”

cashless

cashless

Precedente Nestlé cresce in Marocco ed investe nel caffè solubile
Il prossimo Esplode in Italia il mercato dell'Internet of Things

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

CDA di Cattelan: addio chiavetta, arriva la card!

16-06-2016 – CDA di Cattelan, leader nel Nordest nel mercato del vending, è alla costante  ricerca di innovazione sul fronte della strumentazione tecnologica, delle partnership con le aziende produttrici del settore

Aziende 0 Commenti

Happy birthday to Special Coffee!

03-09-2014 – Fondata nel 1999 da Alfredo Padelli per realizzare un sogno, nei suoi 15 anni di storia Special Coffee ha compiuto un percorso costellato di successi, che l’hanno affermata

Aziende 0 Commenti

Il 2016 è stato un anno record per Pasticceria Vicenzi

07-07-2017 – Il processo di revisione dei prodotti con l’introduzione di nuove grammature e il riposizionamento della linea snack operato lo scorso anno ha dato i risultati previsti, portando la Vicenzi

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.