Nestlé cresce in Marocco ed investe nel caffè solubile

16-04-2018Nestlé è presente in Marocco con un suo stabilimento dal 1993 e in questi 25 anni ha già investito oltre 700 milioni di dirham (61,5 milioni di euro) nel Paese africano per ammodernare gli impianti, implementare nuove linee ed accrescere la produzione, soprattutto di caffè solubile.
Il segmento del caffè solubile rappresenta quasi il 35% del fatturato complessivo di Nestlé in Marocco (circa 88 milioni di euro all’anno) che nella fabbrica ubicata a El Jadida, 100 chilometri a sud di Casablanca, produce oltre 4.000 tonnellate di caffè solubile all’anno. Accanto alla produzione di caffè, quella di latte in polvere, ottenuto dalla lavorazione del latte fresco fornito dagli agricoltori locali e commercializzato col marchio Nida. Dal Marocco parte, inoltre, l’esportazione del caffè verso altri Paesi africani come Egitto, Libia, Algeria, Tunisia, Costa d’Avorio e Senegal.
Si comprende come Nestlé Maroc costituisca un’importante filiale per la multinazionale elvetica che ha deciso di continuare ad investirvi, avviando la produzione di un nuovo tipo di caffè solubile a marchio Nescafé Classic.

Nestlé

Nestlé

 

Precedente Da Ferrero la nuova Kinder Fetta allo Yogurt
Il prossimo A Roma il primo cluster di distributori automatici completamente cashless

Autore

Potrebbe piacerti anche

Estero 0 Commenti

India. Coca-Cola e Pepsi sconfitte dai contadini del Rajasthan

19-02-2016 – Il Rajasthan Indiano ferma la Coca-Cola e la Pepsi, sconfitte entrambe dopo numerose battaglie e pressioni che perduravano da oltre 10 anni, costringendo così il colosso americano a

Estero 0 Commenti

Nella metropolitana di Mosca non solo biglietterie automatiche

19-08-2013 – Nel numero 4/2013 della nostra rivista bimestrale “Vending News” abbiamo dedicato un intero servizio al vending in Russia, mostrando quali e quante prospettive siano aperte nel mercato della

Estero 0 Commenti

PepsiCo in India cambia lingua alle etichette

16-5-2017 – In un paese molto particolare dal punto di vista linguistico come l’India, dove sono presenti accanto alla lingua ufficiale moltissimi dialetti di una certa importanza, PepsiCo ha deciso

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.