A VENDTRA Custom presenta CP40, soluzione che integra vending machine e locker

0
A VENDTRA Custom presenta CP40, soluzione che integra vending machine e locker

A VENDTRA – Vending Trade Festival – la fiera digitale dedicata al mercato tedesco e internazionale del Vending che si è svolta il 24 e 25 febbraio, Custom ha presentato CP40 LOCKER, soluzione all-in-one lanciata in Italia lo scorso novembre.
Si tratta di una soluzione compatta che integra una vending machine con un locker con la quale Custom risponde alle nuove abitudini di acquisto emerse con la pandemia da COVID, soprattutto nel primo lockdown.
Come sottolinea Alessandro Mastropasqua, Head of Corporate Marketing & Press Communication: “Il Covid ha cambiato per sempre le abitudini di consumo, accelerando l’adozione di strumenti tecnologici su vasta scala. Un dato è emblematico: nei mesi del lock down il 75% degli acquisti on line è stata fatta da persone che prima non avevano mai comprato sui marketplace digitali. Di più, secondo una ricerca GFK, il 73% delle persone in un negozio oggi cerca sicurezza e igiene, e il 35% preferisce che il personale non tocchi la merce in vendita.
Facendo un focus nel mondo delle farmacie, il panorama delle vendite post-covid è descritto da alcuni trend in atto: le vendite on line delle farmacie sono cresciute del 64% (fonte: Pharmacyscanner), mentre sono aumentate del 200% le vendite “senza contatto” nel canale di vendita tradizionale e, in parallelo, è cresciuto del 23,5% l’acquisto nelle vending machine multiprodotto. Custom, da sempre sensibile ai segnali che arrivano dal mercato, ha lavorato intensamente nelle prime settimane di lockdown per dare una risposta nuova ai cambiamenti epocali che tutto il mercato ha subito a partire dalla primavera del 2020.

                    CP40 LOCKER è la soluzione alle nuove esigenze

Una soluzione che porta nel mondo self-service un concetto nuovo che fa sintesi fra le esigenze attuali dei consumatori e le integra con il mondo digital.
Il concept è chiaro: portare la user experience tipica degli e-commerce nel mondo della vendita al dettaglio. Fisico e digitale diventano due facce della stessa medaglia: l’acquisto diventa phygital.
CP40 LOCKER è una soluzione all-in-one che si compone di una vending machine con un display digitale LCD per ogni prodotto, cella frigorifera a temperatura controllata e il prelievo da sportello automatico senza contatto: massima sicurezza, quindi, unita ad un locker digitale.                 
Un acquisto touchless per la massima sicurezza

La sezione dedicata al locker concentra in un’unica soluzione diversi servizi che agevolano l’esercente e offrono un’esperienza di consumo fluida e smart all’utente finale. La spesa, infatti, può essere fatta da remoto tramite l’app, WhatsApp o telefonicamente: il consumatore riceverà poi un messaggio con pin per accedere al locker o sarà sufficiente utilizzare il QRCode associato all’acquisto. Il locker è fornito di 12 spazi contenitore che si aprono automaticamente, quindi senza la necessità di toccare la macchina, in modo comodo e sicuro. Si potranno, inoltre, comprare i prodotti direttamente in loco grazie allo schermo touch screen che consente di acquistare direttamente quello che serve nel lato vending machines classica.
Sono disponibili diversi sistemi di pagamento (contactless, bancomat, carta di credito, app, banconote, monete).
CP40 dedicato alle farmacie è dotato, inoltre, di passafarmaco: il display digitale è reclinabile e consente di far comunicare operatore e cliente, protetti da un vetro blindato. È, inoltre, possibile attivare una video call con il farmacista e l’esterno della farmacia che può essere gestita direttamente da un suo dispositivo in remoto.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare