Acqua Minerale San Benedetto acquisisce Fonte Rionero in Vulture

0
Acqua Minerale San Benedetto acquisisce Fonte Rionero in Vulture

12-02-2015Acqua Minerale San Benedetto SpA ha rilevato Fonte Cutolo Rionero in Vulture srl, un’operazione che dimostra la volontà dell’azienda veneta di valorizzare la realtà delle reti di acque locali di alta qualità, avvicinando così l’Azienda ai bisogni dei consumatori e riducendo l’incidenza dei trasporti.
Lo stabilimento, che in passato rappresentava il terzo gruppo imbottigliatore in Italia, si trova in Basilicata nel Comune di Atella (PZ) e si estende su un’area di 20 ettari sulla quale si ergono due fabbricati: uno destinato all’imbottigliamento del vetro con 2 linee di produzione e  l’altro all’ imbottigliamento del PET con 3 linee di produzione. Ad essi si aggiunge una linea di produzione dedicata alle bibite gassate.
Enrico Zoppas, patron di Acqua Minerale San Benedetto, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Nonostante il difficile contesto economico attuale, da azienda al 100% italiana, crediamo nel mercato nazionale e, con l’acquisizione di questo stabilimento che per anni è stato simbolo e motore produttivo del Sud e l’avvio della produzione di quello di Viggianello, confermiamo il nostro impegno per lo sviluppo e la tutela del territorio con investimenti importanti a favore dell’occupazione, sia diretta che attraverso l’indotto.
Da Gruppo leader e innovativo nel panorama del beverage analcolico abbiamo voluto scommettere nuovamente sulla Lucania, mettendo in primo piano la valorizzazione dell’acqua minerale, adottando una serie di comportamenti virtuosi che ci consentano di salvaguardare il territorio che la circonda per garantire che tale dono prezioso possa arrivare anche alle generazioni future nella sua integrità e nelle sua purezza. Sono convinto che la Fonte Cutolo Rionero in Vulture rappresenti una grande opportunità oltre che una vera e propria sfida per la nostra Azienda e per il Paese e non vogliamo perdere tempo.
L’obiettivo è riconfermare San Benedetto leader di riferimento in un mercato sempre più difficile e agguerrito; lavoreremo intensamente al fine di riuscire a produrre i primi lotti già entro il 2015, inizialmente con la riattivazione della sola linea vetro

Proprio in questi giorni è partita la produzione dell’altro stabilimento acquisito dal Gruppo nel Sud Italia, quello di Viggianello (PZ),  un impianto all’avanguardia sia per tecnologia che per rispetto ambientale: non solo riduce l’incidenza dei trasporti, ma è approvvigionato dal punto di vista energetico da fonti rinnovabili, grazie ad impianti fotovoltaici di ultima generazione che producono energia per una potenza pari a 315 kW.
Un’ennesima dimostrazione della capacità progettuale e realizzativa del Gruppo Veneto, in grado di far decollare un sito produttivo in così poco tempo, che non ha pari nel mercato italiano del beverage analcolico.

acqua-cutolo-rionero-(2)

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare