Al Minas Gerais il 26° Premio Ernesto Illy

0
Al Minas Gerais il 26° Premio Ernesto Illy

28-03-2017 – Lo Stato del Minas Gerais si conferma ancora una volta il miglior produttore di caffè di qualità tra le regioni del Brasile e, per questo motivo, si è aggiudicato ancora una volta il Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità, giunto alla 26° edizione.

Ad essere premiati come migliori coltivatori per la stagione 2016/2017 sono stati  Agropecuária della regione del Chapada de Minas, Rafael Marques de Araújo del Matas de Minas e Juliana Armelin del Cerrado Mineiro, quest’ultima vincitrice del premio della passata edizione.
Nel corso della cerimonia di premiazione che si è tenuta a San Paolo, i tre vincitori hanno ricevuto un assegno del valore di 10.000 dollari ciascuno, consegnato da Andrea Illy.
Inoltre, i vincitori si sfideranno per il secondo Ernesto Illy International Award per la qualità del caffè espresso, che si svolgerà in ottobre a New York e al quale parteciperanno 27 produttori di caffè Arabica provenienti da 9 Paesi.
Sempre attenta ai temi della sostenibilità, Illycaffè ha premiato il coltivatore Elias Koji Okuyama quale Fornitore Sostenibile dell’anno.
Il Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità è stato istituito nel 2008 in omaggio allo scomparso presidente onorario di illycaffè, ma trae origine dal  Prêmio Brasil de Qualidade do Café para Espresso ( Premio Brasile per il caffè espresso di qualità), istituito nel 1991 quale importante riconoscimento al duro lavoro dei produttori di caffè del Brasile.

 

illy
illy

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare