Flo presenta Gea al “Single-Serve Capsules” di Vienna

20-09-2018 – Si è svolta il 5 e 6 settembre a Vienna la seconda edizione di Single-Serve Capsules, durante la quale Flo ha potuto presentare ad un pubblico altamente qualificato GEA, la prima capsula al mondo che garantisce compostabilità e barriera all’ossigeno unite ad una eccellente qualità del caffè erogato.

La conferenza internazionale sulle capsule, al suo secondo anno, ha riunito i maggiori produttori del settore per creare un tavolo di confronto sulle principali tendenze e le opportunità, offerte soprattutto nel campo del packaging delle capsule, un segmento di mercato estremamente dinamico.

Come si legge sul sito della manifestazione, “da mercato di nicchia, le capsule di bevande monodose sono diventate una delle più importanti sotto-applicazioni del segmento dell’imballaggio a parete sottile degli ultimi 5 anni“.

Tra i focus dell’evento, la sostenibilità e l’innovazione hanno rappresentato temi centrali, ben rappresentati da GEA, la capsula biodegradabile e compostabile nata dalla partnership con NatureWorks LLC, società leader nella produzione di biopolimeri.

Riciclabile con i rifiuti umidi organici, GEA è interamente composta da PLA Ingeo™, un biopolimero tecnico prodotto da NatureWorks, derivante da risorse vegetali rinnovabili.

Clicca qui per leggere la nostra news “Flo presenta Gea, la capsula di caffè di nuova generazione”.

Precedente Albo Fornitori Fondazione Università Magna Graecia di Catanzaro
Il prossimo Liomatic e Nerea: una nuova partnership nel vending

Autore

Potrebbe piacerti anche

Caffè 0 Commenti

Nasce il primo centro di ricerche europeo sul caffè

04-07-2016 – Dalla collaborazione tra Simonelli Group, leader nella produzione di macchine per caffè espresso e l’Università di Camerino nelle Marche nasce l’”International Hub for Coffee Research and Innovation“. Si tratta

Caffè 0 Commenti

Nespresso lancia la nuova Limited Edition Parisian Gourmandise

22-11-2018 – Nespresso presenta Parisian Gourmandise tre nuove Limited Edition tutte da scoprire, ispirate alla tradizione della pasticceria francese: “Variations Paris Macaron”, dal delicato aroma di mandorle, “Variations Paris Praline”, che evoca il gusto di nocciole tostate, e “Paris Black”, per

Caffè 0 Commenti

L’alternativa all’olio di palma ideato davanti alla macchina del caffè

23-01-2018 – È davanti ad una normale macchina per caffè in capsule che ha preso forma l’idea di riutilizzare la polvere del caffè esausto per produrre un’alternativa sostenibile ai grassi

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.