Flo presenta Gea al “Single-Serve Capsules” di Vienna

0
Flo presenta Gea al “Single-Serve Capsules” di Vienna

20-09-2018 – Si è svolta il 5 e 6 settembre a Vienna la seconda edizione di Single-Serve Capsules, durante la quale Flo ha potuto presentare ad un pubblico altamente qualificato GEA, la prima capsula al mondo che garantisce compostabilità e barriera all’ossigeno unite ad una eccellente qualità del caffè erogato.

La conferenza internazionale sulle capsule, al suo secondo anno, ha riunito i maggiori produttori del settore per creare un tavolo di confronto sulle principali tendenze e le opportunità, offerte soprattutto nel campo del packaging delle capsule, un segmento di mercato estremamente dinamico.

Come si legge sul sito della manifestazione, “da mercato di nicchia, le capsule di bevande monodose sono diventate una delle più importanti sotto-applicazioni del segmento dell’imballaggio a parete sottile degli ultimi 5 anni“.

Tra i focus dell’evento, la sostenibilità e l’innovazione hanno rappresentato temi centrali, ben rappresentati da GEA, la capsula biodegradabile e compostabile nata dalla partnership con NatureWorks LLC, società leader nella produzione di biopolimeri.

Riciclabile con i rifiuti umidi organici, GEA è interamente composta da PLA Ingeo™, un biopolimero tecnico prodotto da NatureWorks, derivante da risorse vegetali rinnovabili.

Clicca qui per leggere la nostra news “Flo presenta Gea, la capsula di caffè di nuova generazione”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare