Andrea Illy parla del futuro dell’azienda

0
Andrea Illy parla del futuro dell’azienda

21-04-2017 – In un’intervista di qualche giorno fa rilasciata al quotidiano Il Piccolo, Andrea Illy si è a lungo soffermato sui progetti futuri dell’azienda triestina, primo tra tutti quello di espandersi nel mercato estero.
Figura chiave in questa nuova fase di illy caffè è il nuovo amministratore delegato Massimiliano Pognani, primo manager esterno alla famiglia ad occupare questo ruolo nell’azienda. Pognani è stato scelto poiché ritenuto la persona più adatta a sfruttare il momento favorevole dell’impresa, al fine di aiutarla a crescere e a conquistare nuove fette di mercato in paesi come gli Stati Uniti e la Cina. Andrea Illy è molto sicuro del successo del marchio oltre confine, grazie soprattutto all’alta qualità dei prodotti offerti, che gli permette di non temere la concorrenza delle grandi multinazionali.
Secondo il parere dell’ex amministratore delegato, nemmeno l’arrivo di Starbucks a Milano
rappresenta un pericolo per l’azienda come si evince dal suo commento alla notizia dell’apertura:
Viviamo in un mondo globalizzato e non sono affatto stupito. Piuttosto mi sorprende che arrivino nel nostro Paese così in ritardo. Diciamo che lo considero uno scambio di cortesie: illycaffè ormai negli Usa è di casa da 35 anni e siamo la prima marca straniera”.
Di fatto, illy caffè è attualmente presente in 43 paesi e ha da poco inaugurato due nuovi store mono marca, uno a San Francisco, e uno a Via Montenapoleone nel cuore di Milano. L’azienda triestina si afferma sempre di più come un’eccellenza italiana capace di esportare ovunque la cultura del caffè.

Andrea Illy
Andrea Illy

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare