ARetail installa una nuova smart vending per il brand Nina Tra le Nuvole

ARetail, società del gruppo PTA, specializzata in soluzioni custom di Live E-commerce, ha appena installato l’ultima Smart Vending che consentirà ai visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri (Stezzano, BG) di poter facilmente acquistare autonomamente tutto il catalogo del brand di bijoux Nina Tra Le Nuvole. Il cliente potrà infatti, mediante il proprio smartphone, collegarsi al sito del brand attraverso QR code, sfogliare il catalogo, pagare e ritirare istantaneamente il proprio acquisto, oppure scegliere di riceverlo a casa.
La struttura, dotata di schermo digitale, dal design accattivante e di grande impatto, è stata interamente personalizzata rispondendo perfettamente alla costante ricerca di innovazione in ambito Retail e da un lato consente ai brand di attivare nuovi canali di vendita, dall’altro consente ai clienti di esplorare e toccare con mano il vero concetto di omnicanalità in modo innovativo e fluido.
Oltre all’accessibilità immediata ai prodotti e alla riduzione dei tempi d’acquisto, la Smart Vending offre una connessione internet continua che assicura un controllo sulle vendite, sugli incassi e sulla disponibilità dei prodotti, oltre che evitare qualsiasi problematica funzionale. Eccellente strumento anche per i brand, in quanto permette di ottimizzare il refill di nuovi prodotti che, grazie al QR code, vengono riconosciuti ed accettati senza che il personale addetto debba aprire la macchina, come avviene nelle più comuni vending.

La nostra Smart Vending, customizzata in termini HW e SW per le esigenze dei singoli clienti, è una novità assoluta in termini di Live E-Commerce. Con questo progetto siamo riusciti a ridisegnare il classico utilizzo delle vending, rendendole uno strumento davvero smart”, spiega Walter Biason, CEO ARetail. – È un salto quantico che crea una demarcazione netta tra chi è in grado di offrire soluzioni realmente innovative per il Retail e realtà legate a logiche e tecnologie più tradizionali che difficilmente potranno rispondere alle esigenze sempre più specifiche e personalizzate dei brand che vogliono sfruttare innovativi digital touch point per ampliare la propria base di clientela in chiave omnicanale”.

La prima installazione italiana all’interno del Centro Commerciale di proprietà Altarea, che ringraziamo, segue il successo sul territorio francese dove finora abbiamo installato oltre 160 Smart Vending progettate per l’erogazione di smartphone, a riprova della versatilità che le nostre soluzioni possono offrire”, conclude Biason.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: