ATAC Roma. Via i sindacati dai servizi di ristorazione

0
ATAC Roma. Via i sindacati dai servizi di ristorazione

27-06-2016 – Si è insediato solo da pochi mesi il nuovo Direttore Generale dell’ATAC di Roma, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico della Capitale, ma Marco Rettinghieri ha già cominciato ad andare a fondo di alcune situazioni “anomale”, dichiarando di voler ripristinare regolarità e trasparenza in un’azienda che necessita di ristrutturazione sotto ogni punto di vista.
La prima consolidata certezza che è riuscito a far crollare è quella della gestione dei servizi di ristorazione, in cui sono incluse le mense, i bar aziendali e 151 distributori automatici. Tutti servizi gestiti dai sindacati che occupano gli spazi ATAC gratuitamente, a fronte di un incasso annuale di circa 4,2 milioni oltre quelli ricavati dalla vendita dei pasti, per ognuno dei quali i dipendenti pagano € 2,10.
Una situazione che va avanti dal 1974 senza che vi sia una documentazione adeguata che spieghi come la gestione dei servizi di ristorazione sia stata assegnata proprio ai sindacati.
Rettinghieri, senza troppe riflessioni, ha deciso di mettere un punto a questa situazione e, a mezzo di una ordinaria lettera raccomandata ha sollevato i sindacati dall’incarico.
Il prossimo passo per ripristinare la legalità in questo ambito sarà l’espletamento di regolare gara d’appalto per assegnare i servizi di somministrazione relativi alla ristorazione sia per quanto riguarda le mense che per quanto riguarda i distributori automatici.

atac
atac

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare