Azkoyen acquisisce il Gruppo Vendon specialista delle soluzioni IoT

0
Azkoyen acquisisce il Gruppo Vendon specialista delle soluzioni IoT

Il Gruppo Azkoyen ha acquisito il 100% di Vendon, che fa parte del Gruppo Draugiem, società dedicata alla connettività e soluzioni IoT nei sistemi di pagamento digitali e telemetria in Europa Centrale. L’operazione consentirà alla società spagnola di avere più di 100.000 macchine connesse nel mercato europeo entro il 2022.
L’integrazione di Vendon nel Gruppo rafforzerà sia la divisione sistemi di pagamento che i business Coges e Cashlogy grazie allo sviluppo di nuovi sistemi integrati, mezzi di pagamento fisici e intelligence nel cloud.

I nuovi servizi aiuteranno i clienti Azkoyen ad ottimizzare il proprio business, riducendo le visite e le operazioni di manutenzione grazie agli interventi online e all’analisi dei dati che permette di studiare le prestazioni delle macchine, tracciamento in tempo reale, controllo delle scorte, utilizzo di innovativi sistemi di pagamento contactless e mobile e miglioramento della customer experience.

Lo sviluppo e l’implementazione di questa nuova tecnologia Vendon consentirà al Gruppo Azkoyen di offrire diverse soluzioni innovative ai propri clienti, che si tradurranno in un chiaro aumento di valore e risultati di business.

Questo acquisto costituisce un ulteriore passo nella strategia di crescita del Gruppo Azkoyen, che ha già annunciato un forte sforzo per sviluppare ed espandere i propri segmenti di mezzi di pagamento, connettività e IoT, segmenti a maggiore crescita e potenziale per il Gruppo.

Sia il management team che i dipendenti dell’azienda entreranno a far parte del Gruppo Azkoyen dopo l’acquisto.
Vendon , fondata nel 2011 e con sede a Riga, i cui mercati più importanti sono Francia, Germania, Benelux e Regno Unito, conta più di 45.000 macchine connesse. Nell’ultimo decennio, l’azienda è cresciuta da operatore europeo a attore globale, con macchine connesse in più di 82 paesi. Allo stesso modo, oltre il 55% del suo fatturato deriva da pagamenti ricorrenti dovuti a contratti stabili con i propri clienti.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare