Battaglia legale in Australia tra Lavazza e Vittoria per il marchio “Oro”

 

 

20-09-2019 – Dovrebbe concludersi il prossimo 23 settembre davanti alla Corte Federale di Sidney in Australia, la battaglia legale, cominciata nei primi anni 2000, tra Lavazza per il suo Lavazza Oro e Cantarella Bros, rivenditore del caffè Vittoria, anch’esso contraddistinto dal marchio Oro.
Entrambi i brand e le miscele di caffè sono ben vendute in Australia. Solo che Cantarella, per tutelare il marchio Oro, lo aveva brevettato, ottenendo dall’Alta Corte il riconoscimento di esserne proprietario. Poiché Lavazza ha continuato a vendere il suo caffè Oro, senza tener conto del brevetto e della decisione dei giudici australiani, la questione è andata avanti.
Secondo Cantarella Bros, l’atteggiamento del torrefattore italiano gli avrebbe causato riduzione delle vendite e un danno di immagine per il caffè Vittoria.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.