Beneficenza e vending: a Natale si può donare a chi ha bisogno grazie ai d.a.

0
Beneficenza e vending: a Natale si può donare a chi ha bisogno grazie ai d.a.
06-12-2018 – Manca poco a Natale, il periodo dell’anno in cui tutti vorremmo essere più buoni e ci impegniamo a farlo. Ed è proprio in questi giorni dell’anno che a New York, Londra e Manila possiamo sarà possibile trovare dei particolari distributori automatici grazie ai quali fare beneficenza. Il principio delle Giving Machine è molto semplice.
All’interno delle vending machine, installate e gestite dalla chiesa mormone locale in collaborazione con associazioni come l’Unicef, invece dei soliti prodotti è possibile scegliere fra diverse scatole su cui possiamo leggere una “azione” da intraprendere o una “cosa” da donare. Si parte dai 2 euro per arrivare a 200 euro.
Si può donare una mucca, una capra o una gallina a famiglie in difficoltà per il proprio sostentamento, vaccini e medicine ma anche oggetti che possano aiutare a intraprendere una professione o ad occuparsi dell’economia familiare, come una macchina da cucire.
L’esperimento era partito lo scorso anno nel centro di Salt Lake City, nello Utah, e i fondi raccolti hanno raggiunto una cifra pari a 550.000 dollari con donazioni in media di 25 dollari a utente.
Quest’anno le macchine resteranno attive fino al 30 dicembre, poi saranno disattivate e i fondi raccolti destinati alle famiglie bisognose.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare