Beneficenza e vending: a Natale si può donare a chi ha bisogno grazie ai d.a.

06-12-2018 – Manca poco a Natale, il periodo dell’anno in cui tutti vorremmo essere più buoni e ci impegniamo a farlo. Ed è proprio in questi giorni dell’anno che a New York, Londra e Manila possiamo sarà possibile trovare dei particolari distributori automatici grazie ai quali fare beneficenza. Il principio delle Giving Machine è molto semplice.
All’interno delle vending machine, installate e gestite dalla chiesa mormone locale in collaborazione con associazioni come l’Unicef, invece dei soliti prodotti è possibile scegliere fra diverse scatole su cui possiamo leggere una “azione” da intraprendere o una “cosa” da donare. Si parte dai 2 euro per arrivare a 200 euro.
Si può donare una mucca, una capra o una gallina a famiglie in difficoltà per il proprio sostentamento, vaccini e medicine ma anche oggetti che possano aiutare a intraprendere una professione o ad occuparsi dell’economia familiare, come una macchina da cucire.
L’esperimento era partito lo scorso anno nel centro di Salt Lake City, nello Utah, e i fondi raccolti hanno raggiunto una cifra pari a 550.000 dollari con donazioni in media di 25 dollari a utente.
Quest’anno le macchine resteranno attive fino al 30 dicembre, poi saranno disattivate e i fondi raccolti destinati alle famiglie bisognose.
Precedente Manifestazione d'interesse ISC "G. Cestoni" - Montegiorgio (FM)
Il prossimo Siculabrioche: la pasticceria siciliana che dà l'acquolina al vending

Autore

Potrebbe piacerti anche

Attualità Estero 0 Commenti

Quando il malware parte dalla macchina del caffè

20-02-2018 – Dicesi ransomware un tipo di malware che limita l’accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto (ransom in inglese) da pagare per rimuovere la limitazione. Attraverso quali vie può

Attualità Estero 0 Commenti

USA. Lo scooter green a pile distribuite dalla vending machine

08-04-2015 – È stato presentato al Consumer Electronics Show di Las Vegas ma l’idea viene da Taiwan dove una start up ha sviluppato il progetto Gogoro, uno scooter elettrico rivoluzionario che funziona a

Attualità Estero 0 Commenti

La vending machine sull’autobus urbano non fa contenti tutti

29-01-2019 – In Cina, nella città di Luohe (provincia di Henan) è partito un progetto pilota che prevede l’installazione di piccoli distributori automatici sugli autobus urbani. Per il momento ne

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.