Bilancio 2017/2018 in crescita per tutte le società della holding Ferrero

11-01-2019 – Il gruppo Ferrero torna a crescere in tutte le sue divisioni, chiudendo così in positivo il bilancio 2017/2018, dopo le discontinuità che avevano caratterizzato la precedente gestione.
Ferrero Commerciale Italia, società del gruppo Ferrero attiva nell’ambito della distribuzione e della vendita di prodotti dolciari, nonché della gestione delle attività di marketing, ricerche di mercato ed assistenza clienti ha approvato il bilancio 2017/2018. L’azienda ha registrato un fatturato in crescita dell’1,5%  (1.450,4 mln) e un utile di esercizio di 32,3 mln di euro.
Ferrero Industriale Italia Srl
attiva attraverso i 4 stabilimenti di Alba, Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant’Angelo dei Lombardi nella lavorazione e trasformazione di materie prime in prodotti finiti, nonché nella gestione dei rapporti con i terzisti e dei controlli inerenti la qualità, al 31 agosto 2018 ha realizzato un fatturato pari a 582 milioni di euro e un utile dell’esercizio di 41,7 milioni.
Ferrero Management Services Italia Srl
, attiva nell’ambito dei servizi di natura amministrativa, di finanza e controllo, legali e di gestione del personale, al 31 agosto 2018 ha realizzatoun fatturato pari a 63 milioni di euro e una perdita dell’esercizio di 5,2 milioni, determinata dalla svalutazione di immobilizzazioni materiali.
Ferrero Technical Services Srl attiva nell’ambito dello svolgimento di attività di natura tecnica e informatica, nella fornitura di servizi di ingegneria, di sviluppo packaging, di organizzazione e coordinamento dei processi documentali e di sviluppo dei sistemi di produzione, al 31 agosto 2018 ha realizzato un fatturato pari a 291,9 milioni di euro e un utile dell’esercizio di 19,4 milioni.

Ferrero SpA, la holding delle attività italiane, ha generato un utile d’esercizio di 203,9 milioni di euro.

Sul fronte del lavoro, in particolare, l’organico medio al 31 agosto 2018, aggregando il dato della Ferrero Spa e quello delle quattro società controllate, risulta pari a 6.148 unità, in incremento rispetto al dato medio dell’esercizio precedente di 115 unità. L’organico puntuale al 31 agosto 2018 risulta pari a 6.791 risorse.

In materia di investimenti produttivi, l’azienda ha confermato il proprio impegno nel contesto italiano, investendo nell’esercizio tramite Ferrero Industriale Italia Srl 107 milioni di euro in beni materiali.
Osservando gli ultimi 10 anni di attività, nel solo perimetro nazionale gli investimenti realizzati dal Gruppo Ferrero sul territorio si attestano a 1.1 miliardi di euro.

Ferrero

 

Precedente La storia d'amore tra MARS Italia e SSC Napoli continua
Il prossimo Con CORIPET si avvia il riciclo delle bottiglie in PET opaco

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

EPTA a Seeds & Chips con la vending machine London Meal

07-05-2019 – Epta e Sirap – uno dei più qualificati produttori di contenitori per alimenti freschi in Europa – rinnovano la propria collaborazione e partecipano alla quinta edizione italiana di

Aziende 0 Commenti

Nestlé taglia in Africa e investe in Medio Oriente

06-07-2015 – Stanno per andare in fumo gli investimenti fatti negli ultimi 10 anni da Nestlé in Africa (quasi un miliardo di dollari) e questo per un’errata valutazione delle prospettive

Aziende 0 Commenti

Caffè Corsini partner dell’AFC Fiorentina

22-09-2017 – Un connubio nato sulla passione e sulla qualità, declinati nel cibo come nello sport: è quello tra Caffè Corsini, torrefazione presente in oltre 65 paesi del mondo, e la

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.