BON: il Vending che fa bene all’ambiente e alla salute

0
BON: il Vending che fa bene all’ambiente e alla salute

23-04-2018 – Del progetto BON della start up Made By Milan srl abbiamo già parlato in questa News del 4 aprile scorso focalizzando l’attenzione soprattutto sul concetto di distributore automatico e sulle funzioni che la tecnologia brevettata da Made By Milan gli conferiscono: sanificazione dell’ambiente e delle superfici della macchina, annullamento dei depositi batterici e dello sporco, capacità di preservare da questi ultimi gli alimenti erogati.
L’obiettivo del progetto BON è di creare un habitat dove la vita lavorativa si svolga in condizioni igieniche ottimali. Ma non basta, perché la giornata negli ambienti di lavoro è costituita anche da piccole pause: consumare un caffè, uno snack o un panino a pranzo sono quei momenti essenziali per ricaricare le energie e riprendere il ritmo e la concentrazione. Il distributore automatico BON, per tutto quanto finora illustrato, rende anche la pausa un momento sano e sicuro e, affinché sia tale a tutti gli effetti, occorre che anche i prodotti che esso eroga siano in linea con uno stile alimentare corretto.
Grazie alla partnership con piccoli produttori dell’industria alimentare, che scelgono ingredienti salutari per realizzare i loro prodotti in modo da aiutare il consumatore a seguire uno stile di vita sano, gli ideatori di BON hanno individuato una gamma di referenze che rispettano specifiche caratteristiche:
– sono 100% biologiche e prive di additivi e conservanti artificiali
– non contengono grassi idrogenati, ma grassi mono e poli-insaturi (olio evo, girasole, mais, sesamo)
– non contengono zuccheri sintetici ma zuccheri naturali come quello di canna integrale o lo zucchero d’uva, di mela, di barbabietole o il miele
– prediligono ingredienti a base di fibre o funzionali
– hanno un’alta percentuale di ingredienti che mantengono un buon equilibrio acido-basico nell’organismo
– sono realizzate con farine biologiche derivate da grani antichi, ricchi di fibre e a basso contenuto di glutine.
L’equilibrio delle ricette, studiate con la collaborazione di Debora Cantarutti, una nutrizionista che da anni cura le persone con l’alimentazione, darà vita ad una gamma di circa 15 referenze, attualmente in fase di test.
Ad annunciarne l’arrivo una vera golosità già disponibile in alcuni selezionati punti vendita del canale Ho.Re.Ca. della quale sveleremo ogni dettaglio in una prossima News.
Per saperne di più sul progetto di alimentazione funzionale sviluppato da Made By Milan www.cibobuonochefabene.it

BON
BON

[contact-form-7 id=”58773″ title=”Form Articoli”]

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare